Roraigrande, Lucas KO ma è ugualmente vittoria con Gonars

Il playmaker di coach Freschi si infortuna dopo appena un quarto di gioco, ma la compagine pordenonese riesce ugualmente ad avere la meglio contro i bassaioli.

Roraigrande vince il “derby delle Polisportive” contro Gonars, in una partita combattuta fino alla fine del terzo periodo: i pordenonesi si presentano con un organico leggermente “accorciato” a causa dell’assenza di Bua e Lovatini e, in più, perdono Diego Lucas dopo il primo periodo.

Un problema non da poco per Rorai, che si trova privata di un uomo che nella scorsa settimana aveva segnato ben 32 punti risultando l’MVP della compagine pordenonese, ma comunque sono i padroni di casa a condurre di sei lunghezze, alla prima sirena.

L’assenza del playmaker si fa sentire, specialmente in attacco laddove Rorai fatica nella seconda frazione: ne approfitta specialmente la Libertas Gonars, che scatena Pozzi e riesce a rimontare nel punteggio; parziale di 14 – 21 nel secondo periodo e squadre che vanno negli spogliatoi con il vantaggio minimo degli ospiti, sul 34 – 35.

Il terzo quarto, però, vede i locali stringere le maglie difensive e concedere davvero poco alla squadra ospite: sono sette i punti segnati, in dieci minuti, da una Gonars che si vede stritolata nelle maglie difensive naoniane, mentre in attacco pensano Gri (20 punti per lui), Valente e Brusadin a farsi sentire. Alla terza sirena, il punteggio vede la squadra di casa avanti di otto, poi nell’ultimo quarto i friulani mollano definitivamente, esponendosi troppo alle offensive di Rorai e lasciando campo libero al team di Paolo Freschi. Finisce con un ventello di scarto: Zatti e soci vincono 73 – 53 e conquistano il quarto referto rosa stagionale.


RORAIGRANDE – LIBERTAS GONARS   73 – 53

Polisportiva Roraigrande: Lucas 10, Zatti 10, A. Freschi 12, Dal Moro 2, Bomben 1, Valente 11, Gri 20, Basso Luca, Pilat, Brusadin 6, Lovatini 1, Corazza. All. P. Freschi
Libertas Gonars: Versolato 2, Baldo 2, Macorig 6, Pozzi 9, Strizzolo 8, Bertossi, Bertoli ne, Padovani 1, Malisan 5, Schincariol 9, Menon 4, De Biasio 7. All. Stroppolo

Parziali: 20-14, 34-35, 50-42
Arbitri: Zuccolo e Angeli