Interclub Muggia, il calo di concentrazione costa caro contro la Pallacanestro Monfalcone

La formazione rivierasca, reduce da una settimana piena di acciacchi fisici, si è dovuta piegare contro il team monfalconese.

L’interclub sperava di avere altre risposte dal campo nella trasferta di Monfalcone. Nei primi 20′ le squadre giocano in un sostanziale equilibrio con Muggia a reggere l’urto della compagine di casa la quale cerca di giocare la palla in post sfruttando la maggiore altezza delle guardie, ma l’Interclub non soffre la situazione e riesce a controbattere bene nell’altra metà campo grazie a capitan Manuelli e Gola, i rivieraschi creano gioco anche se le percentuali realizzative rimangono piuttosto basse.

Una grossa occasione per accorciare si presenta a 13″ dall’intervallo lungo ma Muggia sbaglia un facile appoggio a canestro sul – 7, subendo allo scadere una bomba del veterano Tessarolo che porta Monfalcone a +10 alla conclusione del quarto.
Nel terzo periodo arriva il calo di concentrazione su cui i muggesani dovranno continuare a lavorare in palestra: la difesa compie una serie di leggerezze che in serie D vengono subito punite, si fatica a tenere l’uno contro uno mentre gli aiuti sbagliati aprono il campo ai tiratori avversari che ne approfittano chiudendo di fatto la partita con un quarto d’anticipo.

“Per noi si è conclusa una settimana non semplice – il commento di coach Birnberg – complici i numerosi acciacchi fisici di diversi giocatori del roster. Sabato al PalaAquilinia arriverà Perteole, la squadra dovrà farsi trovare subito pronta lavorando sodo già a partire da martedì”.

Pall. Monfalcone – Interclub 73-52

Interclub:
Schillani 2, Caineri, Manuelli S. 7, Ferrari 6, Cesana 4, Gola 12, Bassi, Manuelli I. 2, Sodomaco 5, Liessi 4, Crevatin 22, Trivillin 3. All. Birnberg – Fuligno