Domizioli (Porto Sant’Elpidio): “Bisogna lavorare”

Dopo la deludente prestazione con Val Di Ceppo, l'allenatore dei marchigiani vuole tenere alta la tensione in vista del confronto con la forte Campli.

Inizierà con una seduta di video la settimana di lavoro della Malloni P.S.Elpidio in vista del match casalingo di domenica contro Campli. Coach Domizioli riproporrà ai suoi i primi venti minuti disputati a Ponte San Giovanni per comprendere e mai più ripetere gli errori commessi in terra umbra.

Lo stesso coach è poi tornato sulla gara di domenica. “Alla squadra dirò che in questo campionato non si può pensare di vincere giocando soltanto due quarti, non è un atteggiamento accettabile. Ogni gara ha una storia e soprattutto in trasferta nessuno ti regala niente. Val Di Ceppo è scesa in campo con quell’atteggiamento che noi non abbiamo avuto e che io pretendo ogni partita. Probabilmente – continua Domizioli – troppi complimenti ci hanno fatto male e ci siamo montati la testa. Le vittorie con Ortona, San Severo e Matera ci hanno fatto credere di essere forti ma la verità è che se non si va in campo con la testa giusta si perde contro chiunque. Dobbiamo recuperare le nostre certezze come la buona difesa che abbiamo mostrato fino ad ora perchè non è pensabile di concedere 50 punti in appena 20 minuti. In settimana ci sarà da sudare”.

Il coach maceratese si è soffermato poi sull’avversario di domenica, al palas di Via Ungheria arriva Campli ancora imbattuta. “Campli è una signora squadra allenata da un coach di grande maestria e sapienza, tuttavia resto dell’avviso che dobbiamo concentrarci molto su noi stessi giocando con umiltà, abnegazione e voglia di emergere per tutti i 40 minuti”.

Palla a due al Palas di Via Ungheria domenica 20 alle ore 18.00, arbitreranno i signori Calella di Bologna e Bianchi di Rimini.