Basket Awards Fip Lazio: appuntamento il 30 novembre a Roma

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i Basket Awards, i riconoscimenti conferiti dal Comitato Regionale FIP Lazio alle eccellenze della pallacanestro della Regione.

Il prossimo 30 novembre, a Roma, andrà in scena la terza edizione della cerimonia di consegna dei premi dedicati alle società e ai personaggi che hanno conseguito i migliori risultati nella passata stagione, oltre che dei doverosi riconoscimenti ai dirigenti e tecnici che hanno dedicato un’intera carriera alla promozione e al miglioramento del livello del movimento cestistico laziale.

Appuntamento dunque il 30 novembre, alle ore 18, presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni in viale Tiziano 74, Roma.

Con i BASKET AWARDS, il Comitato Regionale Fip Lazio, intende premiare dirigenti, atleti, squadre che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione contribuendo in modo significativo all’affermazione ed alla promozione della pallacanestro della Regione Lazio.

Con tale obiettivo, nella giornata dei BASKET AWARDS, ogni anno verranno assegnati riconoscimenti:
– alle squadre campioni d’Italia e/o vincenti la Coppa Italia di ogni categoria
– alle squadre finaliste o partecipanti ai play off nei campionati nazionali
– alle squadre che abbiano ottenuto sul campo promozione alla categoria superiore
– alle squadre partecipanti alle finali nazionali dei campionati giovanili
– ai giocatori nati nella Regione, o – a livello giovanile – tesserati per squadre regionali, che abbiano indossato la maglia azzurra in Campionati Europei e/ o Mondiali.

Sono stati inoltre istituiti i premi speciali sottoelencati che verranno annualmente assegnati su indicazione di una commissione composta dai Consiglieri Regionali, dai Delegati Provinciali, dai Presidenti del CIA e del CNA regionali, e presieduta dal Presidente del CR Fip Lazio.

Ciascun premio potrà essere conferito alla persona prescelta una sola volta.

– Premio Mario Barilari: “Una vita per il basket” al dirigente, allenatore o ex giocatore che abbia particolarmente onorato, nel corso della sua carriera, lo sport della pallacanestro nella Regione

– Premio Maria Tirindelli: “Una vita per il basket” alla dirigente, allenatrice o ex giocatrice che abbia particolarmente onorato, nel corso della sua carriera, lo sport della pallacanestro nella Regione

– Premio Antonio Costanzo: alla carriera per un allenatore del Lazio

– Premio Giancarlo Asteo: al miglior allenatore della stagione nel Lazio

– Premio Cafiero Perrella: all’allenatore nel Lazio che ha lavorato nel modo più produttivo a livello giovanile nella stagione

– Premio Maurizio Martolini: al miglior arbitro del Lazio nella stagione

– Premio Paolo Fiorito: al miglior arbitro giovane del Lazio nella stagione

– Premio Basket e Cuore per l’impegno sociale profuso attraverso il basket

– Premio Basket e Coraggio per l’impegno profuso nel basket paralimpico

Può inoltre essere assegnato un Premio Speciale CR Fip Lazio per particolari meriti sportivi e sociali.

I Premi speciali individuali possono essere assegnati una sola volta.