Ufficiale: Chris Roberts è biancorosso

Il mistero sul futuro di Hawkins: attualmente è fuori squadra e non può prendere parte agli allenamenti.

Fonte: La Nazione di Pistoia, a cura di Maurizio Innocenti

Tanto tuonò che piovve. Chris Roberts, come già anticipato dal nostro giornale, è un giocatore della The Flexx. La guardia texana, in uscita dalla Fortitudo Bologna, ieri ha conosciuto i nuovi compagni e ha svolto il suo primo allenamento in bianco-rosso. Roberts è un giocatore di sistema che può ricoprire sia il ruolo di due che quello di tre, forte fisicamente e in grado, almeno fino ad ora, di assicurare un rendimento regolare.

Che Pistoia fosse alla ricerca di un esterno non era un segreto per nessuno soprattutto dopo che il rapporto tra la The Flexx e Hawkins ha iniziato a scricchiolare fino a cedere del tutto con l’infortunio accusato dal giocatore che non ha mai convinto del tutto l’ambiente biancorosso. Non è un caso che nel comunicato in cui la società annuncia l’acquisto di Roberts si legga anche che «La società comunica che, a partire da oggi (ieri, ndr), il giocatore Corey Hawkins non rientra più nel progetto tecnico. L’atleta rimarrà comunque, per il momento, a Pistoia senza tuttavia prendere parte agli allenamenti della squadra». Parole che lasciano poco spazio all’immaginazione e a qualsiasi commento. Pistoia, in altri termini, ha scaricato il giocatore vietandogli anche di allenarsi con la squadra e lo tiene parcheggiato in attesa di trovargli una sistemazione e questo fa capire quanto la frattura fosse insanabile. Soddisfatto è Vincenzo Esposito che dopo la partita contro Venezia aveva annunciato che in settimana ci sarebbero state delle novità e, allora, detto e fatto.

«Come si sapeva già da qualche settimana – afferma coach Esposito – eravamo comunque vigili sul mercato, soprattutto per quanto riguarda il reparto degli esterni, a maggior ragione dopo i problemi fisici di Hawkins. Roberts è un giocatore che, oltre a non costarci in termini di visto, può giocare sia in posizione due che tre e conosce già bene l’Italia, per di più allenato e pronto all’uso: speriamo possa darci un contributo importante fin dalla partita di domenica con Trento». L’obiettivo era proprio quello di arrivare al match contro la Dolomiti Energia, che nel posticipo è stata sconfitta in casa da Torino, se non proprio al massimo almeno in una situazione sicuramente più accettabile rispetto a quella con cui Pistoia si è presentata a Venezia. Coach Esposito avrà a disposizione il nuovo arrivato Roberts e con tutta probabilità anche Boothe, visto che le notizie che arrivano dall’infermeria sono rassicuranti circa il suo recupero dopo la distorsione alla caviglia patita in allenamento, e questo può garantire al coach biancorosso di poter svolgere un lavoro più intenso e di qualità.