Cus – Crocetta, il derby va in onda alla Panetti

Coach Arioli è carico: "Una sfida che ci vede sfavoriti; la Crocetta ha un ottimo reparto piccoli e, in più, ha dimostrato di poter tenere bene a rimbalzo".

La sfida con la Crocetta manca dalla stagione 2010-11, quella della promozione del CUS in serie B. Furono due vittorie cussine: una soffertissima, all’overtime, alla Panetti, regalò agli Universitari il pass per le finali di Coppa Italia; l’altra meno contrastata, alla Ballin, portò loro in dote il primo posto in regular season (che poi i ragazzi di coach Fiorito sfruttarono a dovere nei playoff).

Allora come domani sulla panchina dei Salesiani, attuali secondi in classifica alle spalle della lanciatissima Alba (unica squadra ad averli finora battuti), c’era coach Max Cibrario.
Il derby sarà invece un inedito per il tecnico dell’Aux CUS, Antonello Arioli, carico a fionda alla vigilia dell’incontro: ‘Dopo Alba sfidiamo un altra squadra che punta alla promozione. Siamo tutti molto carichi per questa sfida che sulla carta ci vede sfavoriti. Vogliamo ribaltare il pronostico con le nostre armi: difesa, contropiede, entusiasmo e crescita tecnica’.

Queste le chiavi della gara secondo Arioli: ‘ Dovremo limitare il loro reparto piccoli, forse il migliore del campionato, e giocare forte a rimbalzo dove la Crocetta finora ha fatto il vuoto con tutti. Sappiamo che in un derby tutto può succedere e dobbiamo essere pronti a capire che tipo di partita sarà. Mi aspetto dai miei ragazzi una prestazione non solo di cuore ma anche di buona qualità tecnica’.
Visto l’ingresso gratuito al PalaCUS (palla a due ore 20,30) è prevedibile il pienone.