La Dinamo Gorizia di Nanut non ha problemi contro Cervignano

Pazzesca prestazione del bomber isontino, che ne mette 50 con 16 rimbalzi: la formazione bassaiola non ha scampo.

Epic fail della Credifriuli Cervignano che si inginocchia davanti alla classe di Patrick Nanut. Per lui 50 punti, 16 rimbalzi e un 9/14 da 3 punti che si commenta da solo.
Sono stati necessari solo 5 minuti alla Dinamo per passare dal 5-5 al 24-11 che ha chiuso il primo quarto con Nanut a quota 17.

Dopo altri 90 secondi il punteggio diventa 31-11 e la partita è finita, con Cervignano “passiva” che spara a salve al primo passaggio – incapace di anche di una minima reazione tecnica-tattica ed emotiva – e i padroni di casa che si affidano al loro leader che alterna canestri e assist per i compagni.

L’intervallo arriva sul 49-22. Nel secondo tempo continua con lo show del bomber goriziano, assistito dall’eterno Roberto Bullara – davvero un esempio sotto ogni aspetto – e da Leo Fornasari già in modalità “canguro”, vista l’imminente partenza e i balzi che sforna nell’area friulana (e non solo!).
Negli ultimi minuti spazio per tutti nel più classico dei garbage time, con la ciliegina dei 50 punti raggiunti da Nanut, fino al finale 83-52 corredato dall’applauso dei supporter Dinamo che, come sempre, si sono dimostrati tanto calorosi quanto corretti, cantando e sostenendo i neri senza sosta.

La Dinamo supera proprio la Credifriuli portandosi a 10 punti in classifica sull’onda di 4 vittorie consecutive. Per i cervignanesi, al di là della prestazione di Nanut oggi inarrestabile per chiunque, urge ritrovare lo spirito di qualche settimana fa per tornare a difendere con aggressività e a correre in attacco, partendo dal prossimo derby contro coach Beretta e l’ostica Perteole.


DINAMO GORIZIA – CERVIGNANO   83 – 52

Dinamo Gorizia: Piras 1, Cossi 2, Bullara F. 9, Nanut 50, Bullara R. 8, Massaro 2, Bonamico 1, Kodric, Coco, Conzutti, Fornasari 10.
Credifriuli Abc Cervignano: Contin 8, Piani 1, Pipp, Vassallo 2, Deana 3, Vignuda 6, Gaddi 5, Soldat 7, Fini 4, Rivoli 3, Dalla Pozza 8, Zorat 5.

Parziali: 24-11; 49-22; 66-30