Anticipo al venerdì per Bondi Ferrara – Kontatto Bologna

Anticipo della 9^ giornata di Serie A2 Citroën nel girone Est tra Bondi Ferrara e Kontatto Fortitudo Bologna, derby emiliano in diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD venerdì 25 alle 20.30.

QUI FERRARA
Andrea Bonacina (assistente allenatore) – “Quello di venerdì per noi si tratta di un altro derby a distanza ravvicinata contro un’avversaria come la Fortitudo Bologna che non ha bisogno di troppe presentazioni. È una squadra che sappiamo benissimo come gioca e com’è allenata: i punti cardine di coach Boniciolli sono molta intensità, difesa rabbiosa e grinta per quaranta minuti. Ruzzier sta recuperando poco alla volta dall’infortunio, perciò molta responsabilità immaginiamo sarà affidata nelle mani dell’enfant-prodige Leonardo Candi, ben supportato dall’energia dei suoi compagni della passata stagione come Raucci, Italiano e Montano. Il duo su cui dovremmo soffermarci di più è dato da Mancinelli-Knox, la loro coppia di lunghi che al momento sono anche tra i migliori realizzatori della squadra. Sono giocatori pericolosi, capaci di fare canestro in tantissimi modi, senza contare che sicuramente saranno molto gasati per un appuntamento di questo genere. Ci aspetta una delle partite più toste della stagione ma i ragazzi sono pronti, fisicamente siamo in recupero e ci siamo allenati intensamente questa settimana. Sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere anche per i nostri tifosi, che dovranno davvero sostenerci e sembrare il sesto uomo in campo, soprattutto contro la tifoseria della Fortitudo che sappiamo approderà in massa al Pala Hilton Pharma”.
Note – A livello di roster, tutti disponibili per coach Trullo. Gli atleti della Bondi Ferrara indosseranno una t- shirt bianca durante il riscaldamento con la scritta “AIDS World Day” sponsorizzando la campagna di sensibilizzazione per la lotta a questa malattia ancora al giorno d’oggi molto diffusa e potenzialmente pericolosissima, considerando il 1° dicembre come giornata mondiale della lotta all’AIDS.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 3 HD. Aggiornamenti in tempo reale per i parziali di ogni quarto sugli account ufficiali Facebook e Twitter della società. Appuntamento del lunedì alle ore 20.10 con “Basket In” su Telestense (Ch. 16 e 113).

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Stefano Mancinelli (giocatore, capitano) – “Ci stiamo allenando veramente bene, preparandoci nella maniera giusta per la gara di Ferrara. Siamo carichi e cerchiamo di andare a vincere la terza partita consecutiva. Gli estensi sono molto temibili, hanno due ottimi stranieri e giocatori italiani validi come Cortese e Soloperto. Corrono tanto, se riusciamo a stoppare il loro contropiede ce la possiamo fare, altrimenti diventa tutto più difficile. La cosa importante resta la nostra difesa, se teniamo gli avversari a 60-70 punti, piuttosto che gli 80-90 di inizio stagione, vincere è più facile. La nostra forza è avere rotazioni ampie, perché non è basandosi su un solo giocatore che puoi vincere un campionato, noi invece abbiamo tante opzioni e questo credo possa rivelarsi alla lunga un fattore molto importante”.
Nazzareno Italiano (giocatore) – “Stiamo focalizzando la nostra attenzione in palestra soprattutto sulla nostra difesa e questo ci sta dando una grande mano. Ferrara è una squadra simile a Forlì, nel senso che ha una coppia di giocatori extracomunitari molto forti ma anche una serie di italiani che sanno, a turno, essere protagonisti. Dovremo esser bravi nel cercare di imporre ancora il nostro ritmo. Non sarà facile perchè giochiamo in trasferta ma se vogliamo ottenere una nuova vittoria non possiamo prescindere da questo”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD.