L’Interclub Muggia fa suo il derby

Il team di Giuliani vince tranquillamente contro la Ginnastica Triestina, con la coppia Trimboli - Miccoli che combina per 44 punti complessivi.

Davanti al pubblico delle grandi occasione l’Interclub si aggiudica con pieno merito il primo derby stagionale ai danni della Sgt in una gara condotta sempre avanti nel punteggio dove le ospiti hanno ben poco potuto fare dinanzi alla supremazia dimostrata in campo dalle muggesane.
Le rivierasche partono subito a razzo, ad aprire le danze è Trimboli (24 punti, top scorer dell’incontro) con una tripla a cui fa seguito un break che manda le padrone di casa sull’8-2 grazie ai canestri di Mervich e Miccoli; la reazione delle triestine è piuttosto sterile, Vesnaver e Samez accorciano sino al -4 (11-7) ma l’asse Trimboli-Cumbat-Miccoli con un parziale di 16-4 riporta l’Interclub a trovare l’allungo che le consente di chiudere il quarto avanti di 16 lunghezze (27-11).

Grazie ad una buona precisione nelle conclusioni, soprattutto nei tiri dalla lunga distanza (10/14 nelle triple nei primi 2/4) Muggia dilaga trovando agevoli soluzioni al tiro che le permettono di dilatare il vantaggio sino al +21 (51-30) dell’intervallo lungo, unica nota stonata l’infortunio accorso durante un’azione di gioco a Dimitrijevic (16′) costretta ad uscire anzitempo dal parquet.
La sostanza non cambia nella ripresa con le padrone di casa a tessere ulteriormente le file in difesa concedendo pochi spazi alle avversarie che nell’arco dell’intero quarto mettono a segno 2 punti in una partita ampiamente chiusa dove tutte le muggesane scese in campo vanno a bersaglio con la classe 2000 Beduschi a siglare il massimo vantaggio della partita (78-36) a 4’dalla conclusione.

“La squadra oggi ha dimostrato di essere motivata al punto giusto – il commento di coach Giuliani – e questo lo si è visto dall’atteggiamento in campo dopo che in settimana ci siamo allenati con qualche difficoltà. La reazione del gruppo, al di la del risultato, è da considerarsi positiva”.

Interclub – Sgt 81-43 (27-11;51-30,71-32)

Interclub:
Beduschi 2, Dimitrijevic, Trimboli 24, Cumbat 13, Robba 6, Ianezic ne, Gregori ne, Silli 3, Policastro 4, Mervich 2, Mezgec 7, Miccoli 20. All.: Giuliani