Mercoledì 30 i “Basket Awards” della Fip Lazio

Si terrà presso il Palazzo delle Federazioni, in Viale Tiziano, una cerimonia molto sentita che vedrà diverse personalità premiate.

Ci siamo. Manca solo un giorno alla cerimonia di consegna dei Basket Awards del Comitato Regionale Fip Lazio, l’evento che celebra la pallacanestro regionale attraverso la premiazione delle società che hanno raggiunto i migliori risultati nella passata stagione, e dei personaggi che con il loro lavoro fuori e dentro il campo hanno espresso la più grande dedizione nel basket nel corso delle proprie carriere.

Questa terza edizione omaggerà le carriere di alcune grandi personalità della nostra pallacanestro: Franco Donati (Premio “Mario Barilari”), Tiziana Timolati (Premio “Maria Tirindelli”) e Lino Mevi (Premio “Antonio Costanzo”). Doverosi i riconoscimenti ai tecnici che hanno ottenuto grandi risultati quest’anno alla guida delle proprie squadre (Davide Bonora – Premio “Giancarlo Asteo” e Marco Polidori – Premio “Cafiero Perrella”), e agli arbitri che si sono particolarmente distinti (Emanuele Aronne – Premio “Maurizio Martolini” e Diego Orazi – Premio “Paolo Fiorito”).

Spazio anche al sociale, con i premi al Progetto “Basket e disabilità” di Andrea Antonelli e a Moreno Paggi, SS Lazio Basket in carrozzina. Un premio speciale del CR Fip Lazio, infine, a Mattia Rendina.

L’evento sarà poi l’occasione per premiare i giovani campioni che hanno trionfato lo scorso aprile al Trofeo delle Regioni, e i talenti del Lazio che quest’anno hanno vestito la maglia azzurra con le Nazionali giovanili. L’appuntamento con gli «Oscar» della pallacanestro laziale, quindi, è per domani, 30 novembre, presso il Palazzo delle Federazioni in viale Tiziano 74, alle ore 18.