Raduno interregionale di Vasto: bilancio positivo per le otto pugliesi

Cinque cestiste del 2002 e tre del 2003 hanno partecipato al raduno Abruzzo-Marche-Puglia

Tre delegazioni regionali, due intense giornate di allenamenti. C’erano anche otto pugliesi, fra le ventiquattro giovanissime cestiste che hanno partecipato al Centro Tecnico Federale interregionale svoltosi a Vasto fra sabato e domenica. A disposizione del responsabile di progetto Andrea Capobianco, al raduno Abruzzo-Marche-Puglia, cinque nate nel 2002 e tre della classe 2003: Giorgia Amatori, Alessandra Capriati e Chiara Mastrototaro di Volo Rosa Brindisi, Gabriella Antonaci, Ilaria Mollica e Antonella Valente di Galaxy Brindisi, Carlotta Montani de I Delfini Monopoli e Benedicta Volpe di Pink Sport Time Bari.

“Un raduno ricco di approfondimenti, conoscenze, chiarimenti tecnici e tattici – spiega il referente tecnico territoriale Antonio Alba –  Tensione, frustrazione, voglia di dimostrare: una occasione di confronto soprattutto emozionante, per le nostre otto atlete. Encomiabile la loro applicazione: sicuramente tanti errori sia tecnici che di concentrazione da parte loro, ma da accettare ricordando sempre che alla loro età le ragazze hanno il diritto di sbagliare e sperimentare”.

A seguire le pugliesi nella duegiorni al Pala Bcc del centro abruzzese, lo staff regionale femminile coordinato dalla dirigente responsabile Angela Del Vecchio, con gran lavoro anche da parte dell’allenatore Nicola Ferrante e dell’assistente Antonio Lombardo. Prossimo raduno interregionale a Battipaglia, nel Salernitano, giovedì 8 dicembre, quando le ragazze pugliesi si alleneranno assieme alle proprie coetanee di Campania ed Abruzzo.