Under 15 Eccellenza, Casarsa conquista la terza vittoria esterna

L’under 15 Eccellenza espugna il mitico palazzetto Marangoni di Udine al termine di una bellissima gara, emozionante e mai chiusa come del resto testimonia il punteggio finale sul tabellone che recita APU 61- Pol. Casarsa 64.

La gara vede i reds scendere in campo con grinta e determinazione dal primo all’ultimo minuto, o meglio, all’ultimo secondo senza cali di tensione da parte di tutti i ragazzi chiamati a battagliare sull’ostico parquet di Udine da parte di coach Matteo Silvani. Gli atleti biancorossi lottano pallone su pallone, azione su azione, senza cedere un centimetro agli avversari e senza concedere facili conclusioni in attacco.

 Match bellissimo dettato da ritmi veloci e grande intensità sui due fronti. I biancorossi chiudono la prima parte della gara sul +6, vantaggio poi ridotto ad una sola lunghezza al termine del terzo periodo. L’ultimo quarto vede le due formazioni sul pari (55-55) a 5’ 43’’ dalla fine ed ancora in parità (61-61) ad 1’ 02’’ dal termine. Ultimo minuto vissuto con palpitazione e tensione sugli spalti e sul parquet, ma che i red warriors interpretano benissimo, chiudendo i giochi a 9’’ 28’’’ con un bellissimo 2+1 di Miorin che non lascia spazio agli udinesi per l’ultimo disperato tentativo.

Ora i ragazzi, dopo aver realizzato un fantastico 3 su 3 in trasferta (Torre, TS Don Bosco, APU), sono chiamati a sfatare il tabù del Palarosa nell’ultima gara del girone di andata che li vedrà impegnati con Azzurra Trieste domenica 11/12 alle ore 11.30 dopo un turno di riposo.

Ma sentiamo il coach Silvani: “La vittoria di oggi è sicuramente un risultato di prestigio per la società e per il progetto appena cominciato. I ragazzi hanno avuto il merito di iniziare con grande ritmo e aggressività aspetto che ci ha portato ad avere un vantaggio che ci ha dato fiducia. Abbiamo condotto il match per 37′ e quando Udine ci ha sorpassato abbiamo avuto la forza e la lucidità per reagire e gestire al meglio le ultime azioni. Il gruppo è unito ed ha qualità che con il lavoro quotidiano dobbiamo far emergere sempre di più. Con questa vittoria abbiamo, credo, conquistato credibilità in questo campionato. Ora le avversarie ci aspetteranno – conclude Silvani – e dovremo fare passi in avanti ulteriori per farci trovare competitivi”.

APU Udine S.S.D. – A.S.D. Pol. Casarsa 61-64 (parziali 15-17/14-18/22-17/10-12)

Polisportiva Casarsa: Mercurio 2, Miorin 13, Berlese 1, Basso 2, Vegnaduzzo 12, Mitri, Di Cosimo, Fasan, Galassi, Castellarin 11, Moro 17, Centis 6. All.Silvani