Giovanni Busolini nuovo tecnico dell’Alba Cormons

Dopo la separazione con Luca Salvio, la società collinare è corsa ai ripari ed ha deciso di "inchiostrare" il tecnico ex Ardita e Fogliano.

Coach Giovanni Busolini durante un minuto di sospensione.

In sella all’Alba Cormons è cambiato qualcosa: il team collinare, che partecipa al campionato di Serie D Girone Est, ha appena annunciato la separazione consensuale con il tecnico della prima squadra Luca Salvio.

Dopo poco più di una stagione, l’allenatore friulano ha deciso di non proseguire il rapporto, anche a causa degli ultimi risultati del team, che ha viaggiato un pò a “scartamento ridotto” in rapporto al potenziale: ecco che quindi, per dare una scossa all’ambiente, si è deciso di cambiare il timoniere. Al posto di Salvio arriva un nome piuttosto noto in regione, visto anche il lungo curriculum come giocatore e, poi, come allenatore: Giovanni Busolini, classe 1973, sarà il prossimo coach dell’Alba Cormons.

Ex allenatore di Fogliano e Ardita Gorizia fra le altre, Busolini è molto attivo anche nella parte legata al settore giovanile e in particolar modo ai centri tecnici: sarà sua cura, quindi, far risollevare in classifica una Cormons che ha tutto il potenziale per poter recitare da protagonista nel campionato di Serie D, visti i nomi in rosa (Coceani, Biasizzo, Raccaro, Rossmann, Gazzetta su tutti).