Classifica marcatori: Scocchi – Basile, le “speranze” del Bor

Il tandem play - ala sta trascinando la formazione di coach Andrea Mura ad un ottimo momento di forma, con tre vittorie di fila.

Alessandro Scocchi, play/guardia del Bor Trieste.

Mercoledì, tempo di appuntamenti con la classifica marcatori della Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia: nulla di nuovo, in vetta alla graduatoria dei bomber; l’unico argomento da rilevare, in testa, è il fatto che Ousmane Diop sale al primo posto nella “Top 20” pur non avendo giocato (era infatti convocato in A2 con la GSA Udine), mentre Massimiliano Cipolla scivola proprio alle spalle del senegalese abbassando leggermente la propria media.

Ci soffermiamo, in questa puntata, sul Bor Radenska: il sodalizio di Guardiella, infatti, dopo un inizio di campionato piuttosto “tragico” (sette sconfitte consecutive) è riuscito a riprendersi pur trovando sempre di mezzo qualche infortunio o un roster ancora non maturo al cento per cento. Il lavoro di coach Mura, insieme ad alcuni “punti fermi” della squadra, ha però pagato in queste ultime partite, con tre vittorie di fila che hanno rilanciato le quotazioni del Bor in chiave salvezza: parlavamo di punti fermi? Non possiamo non citare l’asse Scocchi – Basile. In due, stanno fatturando 28.3 punti di media, un discreto bottino per la categoria: se capitan Scocchi, a nemmeno 25 anni, ha già raggiunto un buon grado di maturità grazie al suo tiro da fuori ed alla leadership che dimostra sul parquet, il ’91 Basile sta invece migliorando gradualmente anche come comprensione del gioco, riuscendo a gestire eccessi di entusiasmo e voglia di fare che, in passato, era portato a compiere anche visto un atletismo superiore rispetto alla media. Nell’ultima esibizione del Bor, ha avuto la freddezza di conquistarsi due tiri liberi a pochi attimi dallo scadere della partita ed ha trasformato quello decisivo, sbagliando apposta il secondo; dunque parliamo anche di un mezzo lungo che una certa intelligenza dimostra di averla.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG
Diop Ousmane (Virtus Feletto) 19.42
Cipolla Massimiliano (Intermek 3S Cordenons) 19.11
Carlin Davide (Don Bosco Trieste) 17.80
Floreani Tiziano (Latte Carso Ubc Udine) 16.70
Dijust Jacopo (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 15.90
Di Giovanni Giuseppe (US Goriziana) 15.62
Franz Filippo (Ferroluce Asar Romans) 15.60
Bagnarol Federico (Vis Spilimbergo) 14.90
Balbi Matteo (Don Bosco Trieste) 14.70
Spolaore Cristian (Don Bosco Trieste) 14.60
Scocchi Alessandro (Bor Radenska Trieste) 14.40
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 13.90
Grimaldi Alberto (Mediachem Breg San Dorligo della Valle) 13.83
Avanzo Andrea (Blue Service Collinare Fagagna) 13.80
Fumolo Cristian (Dgm Campoformido) 13.50
Tamigi Gianluca (Blue Service Collinare Fagagna) 13.40
Pellarini Thomas (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 12.60
Zigon Klemen (US Goriziana) 12.37
De Simon Marco (Vis Spilimbergo) 12.10
Idelfonso Fabiano (Blue Service Collinare Fagagna) 12.00