Si inaugura lunedì 12 la Basketball House

Nata dall'iniziativa di Davide Micalich e sviluppata grazie alla disponibilità del Città Fiera, è un luogo di ritrovo per gli appassionati della pallacanestro.

L’attesa è finita: la Basketball House è finalmente una meravigliosa realtà, pronta ad accogliere tutti gli appassionati di pallacanestro che, nei nuovi locali allestiti al secondo piano della nuova ala del Centro Commerciale Città Fiera di Torreano di Martignacco, alle porte di Udine, troveranno il luogo giusto per vivere appieno l’amore per lo sport, l’interesse per la pallacanestro a 360°, l’attesa per il Mondiale under 19 di pallacanestro femminile che si disputerà in Friuli dal 22 al 30 luglio prossimi e la possibilità di incontrare e conoscere da vicino i grandi campioni e le principali autorità del mondo del basket friulano, italiano ed internazionale.

L’inaugurazione della Basketball House è in programma lunedì 12 dicembre, alle ore 11, alla presenza del VicePresidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, e dei vertici della FederBasket: tutto il mondo della pallacanestro è chiamato a raccolta affinché ognuno, ogni ospite, ogni persona, sin da subito, si senta di casa tra le mura bianconere.

La Basketball House, nata dall’iniziativa di Davide Micalich e sviluppata grazie alla eccezionale disponibilità di Antonio Maria Bardelli, patron del Città Fiera, che ha sposato con entusiasmo l’idea, racchiude al suo interno il compendio di tutto ciò che la pallacanestro rappresenta.

Nella Basketball House, fa la parte del leone il corner espositivo della Regione Friuli Venezia Giulia che con il brand TurismoFvg è partner principale e privilegiato del Mondiale U19 2017: uno spazio multimediale, con immagini, video, informazioni, notizie e proposte per imparare a coniugare al meglio lo sport e la vacanza nel territorio regionale.

All’interno, ogni ospite può trovare un temporary store dedicato all’abbigliamento sportivo, allestito da aziende leader del settore come la Sporty di Ravenna e la Under Armour. Nell’offerta della Basketball House anche i libri di sport e di basket in particolare, preziose idee regalo messe a disposizione grazie alla collaborazione del Feltrinelli Village di Basiliano, esclusive offerte tecnologiche proposte da Antenna Top per tutti gli sportivi, un angolo ristoro curato dalla Cda di Flumignano, leader nel suo settore, un corner allestito dalla Sixtus, azienda di primaria importanza per quanto riguarda la cura fisica e il benessere degli atleti, uno spazio dedicato al merchandising ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro e, ovviamente, uno spazio riservato alla Gsa Apu Udine di serie A2 maschile, la squadra di riferimento per tutti i tifosi di basket udinesi e friulani.

Il Messaggero Veneto, media partner dell’Evento, ha un suo corner per offrire, ai visitatori della Basketball House, l’esperienza dell’informazione a 360°, sviluppata con le nuove concezioni multimediali.

I più piccoli, ma non solo, hanno a disposizione un canestro vero! Nella Basketball House c’è infatti un vero e proprio campo da basket, con tanto di area pitturata, un canestro regolamentare a 3,05 metri, le panchine sullo stile degli sportivi professionisti e tutto quello che serve per giocare partite reali, grazie all’impegno e alla fantasia dell’azienda SportSystem. Infine, dentro la BasketBall House, c’è un vero e proprio studio televisivo della Dea Communication, per la realizzazione di programmi ad hoc, di magazine di informazione, di interviste e reportage, di video dedicati allo sport, alla cultura, alla politica e alle notizie che funge da base operativa di Friuli113, il nuovo network televisivo digitale terrestre, attivo sul territorio regionale del Fvg.