FotoAmatore Florence, contro Prato per sbloccarsi

Coach Cristiani e le giocatrici El Habbab ed Evangelista sono le "ex" dell'incontro e torneranno al palasport di San Marcellino, dove per diverso tempo hanno difeso i colori gigliati.

Il Fotoamatore Florence chiuderà sabato prossimo le gare ufficiali per il 2016 ospitando (ore 21.15 Palazzetto S. Marcellino) la Global Cargo P.F. Prato. Nel successivo turno di campionato, previsto per il fine settimana 17-18 dicembre, la formazione viola osserverà infatti il turno di riposo e quindi  tornerà in gara ad anno nuovo (sabato 7 gennaio in trasferta al PalaCoverciano nel derby contro la P.F. Firenze). Alle ragazze di coach Pandolfi rimane quindi una sola occasione quest’anno  per cancellare lo 0 punti in classifica che sta diventando preoccupante. Il Fotoamatore è reduce da una pesante sconfitta (75-40) nella trasferta di S. Giovanni V.no contro la Target ma il punteggio finale, pur premiando la squadra migliore, è stato troppo severo nei confronti delle cestiste viola che per tre quarti di gara hanno ben figurato sul parquet del PalaGalli.

La P.F. Prato di punti ne ha già conquistati 6 e nell’ultima partita disputata ha dominato (64-40) il confronto casalingo contro la Number 8. La Global Cargo è imbattuta in casa ma non ha ancora raccolto punti in trasferta. Per le pratesi si presenta la ghiotta occasione di cancellare lo 0 esterno. Coach Cristiani e le cestiste El Habbab e Evangelista torneranno nel Palazzetto nel quale hanno avuto molte soddisfazioni vestendo la casacca viola ma sabato prossimo lo faranno da avversari.

Si preannuncia quindi un bel confronto tra un Fotoamatore affamato di punti e una Global Cargo con tante motivazioni per ben figurare.

Programma della VIII di andata
Il Fotoamatore Florence – P.F. Prato, Jolly Livorno –  Nico Basket, Siena  – Avvenire 2000, Number 8 S.Giovanni – P.F. Firenze (11/12),  GMV – Castellani Pontedera (21/12). Riposa Target S. Giovanni.

Classifica
Nico Basket e Target S. Giovanni 12, Jolly Livorno 10, GMV, Avvenire 2000, P.F. Prato e Siena 6, P.F. Firenze e  Number8 4, Pontedera 2, Il Fotoamatore 0.