Pellarini (San Daniele del Friuli): “Momento di calo fisico”

Il capitano dei collinari, uscito dopo pochi minuti per infortunio contro Campoformido, commenta il momento della sua squadra: "Guardo comunque il bicchiere mezzo pieno, perché in un momento di crisi offensiva abbiamo comunque segnato 71 punti".

Thomas Pellarini, capitano di San Daniele

Il capitano de Il Michelaccio, Thomas Pellarini, infortunatasi dopo solo tre minuti di gioco, commenta così la gara di sabato: “Innanzitutto complimenti alla DGM, una squadra costruita bene, scesa in campo con l’atteggiamento giusto sin dal primo minuto.
Dopo essere partiti bene il primo quarto, dal secondo in poi abbiamo giocato una pallacanestro troppo statica, prevedibile e con delle basse percentuali al tiro da fuori.

Nonostante questo e nonostante un terzo quarto dove abbiamo registrato il massimo svantaggio, siamo riusciti, a pochi minuti dalla fine, ad arrivare fino a un possesso di distanza, ma qui la poca lucidità, dovuta anche dal fatto di aver dovuto rincorrere per buona parte dell’incontro, non ci ha permesso di mettere la zampata finale per pensare di vincere il match.  In tutto questo vedo comunque il bicchiere mezzo pieno, perché in un momento di calo fisico come quello che stiamo attraversando, abbiamo segnato 71 punti in casa della DGM, giocando la nostra peggior partita a livello di percentuale nel tiro da fuori.

Da parte mia c’è il rammarico di non aver potuto giocare visto che dopo pochi minuti ho dovuto abbandonare il campo per un problema muscolare. Non aver potuto aiutare i miei compagni mi dispiace molto.”

I Bull Dogs torneranno in campo sabato sera, a San Daniele, contro un Bor che, a parte lo scivolone di sabato, arriva da un ottimo periodo.

Sara Puntel