E’ Reggio Calabria – Trapani l’anticipo del venerdì

Reggio Calabria non avrà a disposizione Marulli e Guariglia, mentre in casa trapanese sarà ancora assente il playmaker Tavernelli.

Anticipo della 13^ giornata di Serie A2 Citroën nel girone Ovest tra Viola Reggio Calabria e Lighthouse Trapani, in diretta esclusiva venerdì 16 dicembre alle 20.30 su Sky Sport 2 HD.

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria
Quando: venerdì 16 dicembre, 20.30
Arbitri: Ursi, Capotorto, Catani
In diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (canale 202 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go) e su Sky Sport Mix HD (canale 106 piattaforma Sky)

QUI REGGIO CALABRIA
Antonio Paternoster (allenatore) – “Trapani è una squadra molto competitiva, che dopo lo scorso anno è ripartita con conferme importanti e ha aggiunto giocatori esperti e molto validi tecnicamente. Il nostro avversario è reduce da una bella vittoria contro Siena in cui ha recuperato un giocatore importante come Tommasini. Sarà una partita difficile contro una buona squadra. Noi invece veniamo dalla sconfitta di Latina, che al di là del risultato negativo ci ha dato maggiori certezze e convinzione in noi stessi. Vogliamo e dobbiamo tornare alla vittoria: la dedicheremo ai tifosi che mi auguro saranno il sesto uomo in campo”.
Lorenzo Caroti (giocatore) – “Sarà una partita particolarmente difficile perché giochiamo contro una signora squadra, costruita per provare a vincere il campionato. Vogliamo riscattarci della sconfitta contro Latina dove abbiamo fatto una grande gara e provare a vincere nel nostro palazzetto. Vogliamo offrire una grande prova di squadra e mettere qualcosa in più per conquistare due punti per noi molto importanti. Confidiamo nella presenza di un pubblico numeroso, in un palazzetto carico e partecipe e fare con la vittoria un regalo ai tifosi, alla società e a noi stessi”.

Note – Indisponibili Marulli e Guariglia.

QUI TRAPANI
Ugo Ducarello (coach) – “La vittoria contro Siena è stata veramente importante. È stato molto difficile prepararla per il pochissimo tempo che avevamo a disposizione ma la vittoria riesce sempre a farti smaltire più in fretta le scorie della stanchezza. La partita di venerdì sarà una battaglia, mi aspetto che Reggio giocherà una partita al massimo delle loro potenzialità, aggredendoci per tutto il match. Noi dovremo essere bravi a giocare ai nostri ritmi provando ad imporre il nostro gioco con la speranza che i miei ragazzi, in questi giorni, possano ritrovare la condizione migliore”.

Gabriele Ganeto (giocatore) – “Dopo la splendida vittoria di domenica scorsa, dobbiamo fugare il rischio di sottovalutare l’impegno contro Reggio Calabria. Loro, a mio parere, sono una buona squadra con un mix di giovani ed ‘anziani’ che si è già amalgamato abbastanza bene; hanno avuto un po’ di difficoltà all’inizio ma adesso stanno provando a tirarsi fuori dalla zona calda della classifica. Questo si sta rivelando un campionato molto livellato, basta vincere o perdere due partite di fila per ritrovarti a lottare per i play-off o per i play-out. Noi vogliamo continuare il trend positivo e continuare a vincere per provare a conquistare uno dei primi 4 posti”.

Note – Ancora assente il playmaker Riccardo Tavernelli per i postumi dell’infortunio al piede.