Auxilium Cus – 5 Pari, la prima volta a confronto in campionato

Tanti gli ex della partita, per un incontro che sarà presumibilmente ricco di tematiche interessanti: appuntamento sabato, alle 20.30, alla Panetti.

I precedenti tra AUX CUS e 5 Pari datano settembre scorso quando le due formazioni s’incontrarono per due volte in pre-campionato. Alla Panetti ai primi del mese in un’amichevole non ufficiale prevalse nettamente l’Aux CUS; a fine mese, nel Memorial Albano, vinse la 5 Pari ma i gialloblu se la giocarono fin quasi in fondo.

Sabato 17 dicembre alla Panetti sarà la prima ufficiale tra le due squadre che mai prima di questa occasione si sono incontrate in un incontro che mette in palio i due punti, ma che si conoscono e si rispettano, per non dire che sono addirittura …‘amiche’ (come ribadito dalla volontà comune di ritrovarsi il 4 gennaio prossimo per uno scrimmage, ancora alla Panetti, che permetterà ad entrambe di ritrovare il clima partita dopo la sosta di Natale e Capodanno).
Sul fronte 5 Pari tanti gli ex cussini: Murta, Quaranta, Rispoli, Sacco e Vetrone. ‘Anche se le informazioni reciproche sono tante, non ne verrà fuori un incontro banale o dai temi scontati – dice Alessandro Porcella, vice coach cussino -. Già gli spunti tecnici emersi dall’Albano furono interessanti per entrambe, credo che anche stavolta si vedrà una bella partita’.

L’Aux CUS si presenterà con ogni probabilità in formazione-tipo, avendo recuperato anche Fantolino, infortunatosi al naso lunedì scorso nella gara del campionato Under 20 Elite a Saluzzo, e Bottiglieri, uscito nei primi minuti dello stesso match per un problema gasto-intestinale. Anche se coach Arioli scioglierà le riserve solo al termine dell’allenamento serale al PalaCUS.
L’ingresso gratuito dovrebbe portare alla Panetti un buon afflusso di pubblico. Palla a due alle ore 20,30.