Consegnata la “Retina d’Oro” a Niccolò Campriani

Si è chiuso con la consegna della Retina d’Oro a Niccolò Campriani, avvenuta ieri presso Palazzo De Carolis, un 2016 molto intenso per il premio che UniCredit Basket conferisce alle eccellenze della pallacanestro e dello sport.

Il campione olimpico di tiro a segno, vincitore di tre medaglie d’oro a Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016, ha ricevuto la Retina d’Oro dalle mani di Mauro Rufini, presidente di UniCredit Basket e ideatore del premio.

“Come già accaduto altre volte in passato, la Retina d’Oro ha voluto guardare momentaneamente dal mondo della pallacanestro verso quello più ampio dello sport italiano, di cui Campriani, con i suoi successi olimpici, è straordinario rappresentante – sono le parole di Rufini, che ha proseguito – La sua carriera sportiva è accompagnata da un percorso umano e professionale eccezionale, ed è pertanto un onore e un piacere poter arricchire con il suo nome la grande famiglia della Retina d’Oro”.

“Ringrazio sentitamente il presidente di UniCredit Basket per questo premio, la Retina effettivamente mancava nella mia bacheca dei trofei! – ha commentato, con lo spirito che lo contraddistingue, Niccolò Campriani, – Credo molto nella sinergia tra tutti gli sport, e ricevere un premio solitamente dedicato al basket assume per me un grande valore. Grazie alla Retina d’Oro per questa bella giornata”.