Trasferta ostica per San Martino: c’è la Gesam Gas Lucca

La squadra di "Larry" Abignente affronterà la capolista del campionato.

Il girone di andata di A1 si conclude con un’ostica trasferta per il Fila San Martino, di scena domenica alle 18.00 sul parquet della capolista Gesam Gas Lucca. Un big match che, unito a quello che si giocherà sabato sera tra Venezia e Schio, determinerà la graduatoria per quanto riguarda le prime quattro posizioni.

L’AVVERSARIA. Il primo posto in classifica (record 9-1) e le 8 vittorie consecutive (tra le quali quelle con Ragusa, Venezia e Schio) fanno capire bene il valore della formazione toscana, che finora ha perso una sola volta, di 1 punto contro Napoli. Finalista scudetto lo scorso anno, la squadra di coach Diamanti ha riconfermato il super quintetto (Crippa, Harmon, Wojta, Pedersen e l’ex sanmartinara Francesca Dotto) e ha rinforzato la panchina, inserendo atlete come Battisodo, Tognalini e Ngo Ndjock.

I PRECEDENTI. Nei quattro confronti giocati a Lucca tra A1 e A2, il Fila è riuscito solo una volta a espugnare il PalaTagliate, nella stagione 2014/15. Lo scorso anno le toscane si sono imposte con il risultato di 74-57, dopo una partita comunque a lungo in equilibrio.