Under 18: il BaskeTrieste si fa un regalo di Natale

La squadra di Alessandro Nocera chiude il discorso con il Centro Sedia Basket, grazie ad un ottimo terzo periodo.

Vittoria pre-natalizia nel campionato Under 18 Eccellenza per il BaskeTrieste: la squadra di Alessandro Nocera supera il Centro Sedia Basket con trenta minuti di assoluto spessore, rilassandosi nell’ultimo periodo e lasciando un pò di spazio ai friulani.

I seggiolai di coach Luca Silvestri si presentano all’Alma Arena con tutte le più buone intenzioni e, infatti, nella prima frazione riescono a contenere abbastanza bene l’attacco biancorosso: dall’altra parte, però, le percentuali sono piuttosto basse e dunque alla sirena del decimo minuto i padroni di casa sono già in vantaggio di cinque lunghezze.

Kos (20 punti finali) è il trascinatore degli ospiti, mentre dall’altra parte è Deangeli (4/7 dal campo, 5/6 ai liberi, 8 rimbalzi, 2 recuperi) il più produttivo per Nocera, che ha anche il contributo del play Demarchi e del solito Rabusin. Il BaskeTrieste rimane in vantaggio anche durante la seconda frazione, poi ha il merito di chiudere l’incontro con un perentorio 24 – 8 di parziale dopo l’intervallo lungo: l’intensità e l’agonismo sono quelli giusti, il Centro Sedia rimane travolto dalla carica dei triestini e a dieci minuti dal termine il punteggio recita 60 – 35.

Nell’ultima frazione, il team di casa si prende una “pausa” di dieci minuti e il Centro Sedia non lascia nulla di intentato: Poboni e compagni rendono meno pesante lo scarto, ma comunque la vittoria non è mai in discussione. Finisce 71 – 59, con Deangeli e soci che possono festeggiare al meglio.

BASKETRIESTE – CENTRO SEDIA BASKET   71 – 59

Asd BaskeTrieste: Babich 2, Ballandini 6, Boniciolli 3, Deangeli 13, Demarchi 16, Fracassa, Giustolisi 8, Leonardi 10, Piccinno, Rabusin 8, Gasparini 5, Vuksanovic. All. Nocera
Centro Sedia Basket: Poboni 12, Basso 5, Bennici 7, Novello, Strizzolo, Kos 20, Peressini ne, Galasso 6, Dilena 3, Burini ne, Marotta 6. All. Silvestri