La Treofan Battipaglia saluta la Coppa

Non bastano i 22 punti di Williams ed i 18 di Sotiriou; dall'altra parte, la Saces Napoli ha avuto una Gray assolutamente incontenibile.

La Treofan Battipaglia saluta la Coppa Italia di A1, lo fa perdendo il derby di Cercola contro le cugine della Saces Napoli (91-60).

Una gara che fatta eccezione per i primi minuti, dove specie Sotiriou riesce a far male alla difesa di casa, è stata sempre in controllo delle partenopee. La stazza del duo Gray-Plaisance diventa di difficile gestione per la difesa biancoarancio e così il distacco inizia ad aumentare pian piano. In modo costante. La Treofan però, fino a metà secondo periodo non demorde. Nonostante abbia soli due allenamenti nelle gambe, la squadra di Riga resta parzialmente attaccata al punteggio e continua a giocare la sua pallacanestro che mette sempre più in ritmo l’ala greca. Ma non basta, perchè il duo statunitense di Napoli continua a segnare con estrema regolarità. Sono addirittura 31 i punti sui 47 totali del primo tempo.

Nella ripresa poi, tenendo conto delle assenze di Andrè, Trimboli e Vella e delle condizioni precarie di Orazzo, il gioco resta in controllo assoluto di una Saces che intanto ributta nella mischia la rientrante Gemelos (16 i punti personali). Saranno 22 alla fine, invece, per Williams che non getta la spugna fino all’ultimo: “Al di là del risultato, in alcuni momenti si sono visti degli spunti interessanti – dice Massimo Riga nel post partita -. Ma è chiaro che la differenza di fisicità e la differenza di roster, visti gli obiettivi opposti, hanno fatto sì che non si sia giocata una gara vera e combattuta dall’inizio alla fine”.

 

SACES MAPEI NAPOLI-TREOFAN BATTIPAGLIA 91-60 (30-17, 47-29, 66-46)

Saces: Pastore ne, Cinili 10, Carta 5, Chesta, Gonzalez 12, Dentamaro, Sorrentino, Gray 32, Gemelos 16, Plaisance 16. Coach: Molino
Treofan: Orazzo 2, Chicchisiola 2, Porcu 2, Verona 4, Policari 2, Williams 22, Trucco 2, Diouf ne, Pascalau 6, Sotiriou 18. Coach: Riga