Ferentino, si cerca la conferma contro l’EuroBasket

Palla a due alle ore 18.00: all'andata, Raymond e soci riuscirono ad imporsi per 86 - 77 dopo un tempo supplementare.

Seconda gara del 2017 e prima del girone di ritorno per la FMC Ferentino che alle 18 scenderà in campo sul prestigioso parquet del Pala Tiziano per affrontare l’Eurobasket Roma, allenata da Davide Bonora. I capitolini sono reduci dalla sconfitta sul campo della capolista Angelico Biella ma in precedenza avevano superato nettamente Agropoli, portandosi a quota 14 punti in classifica, proprio come i gigliati, Treviglio, Siena e Latina.
Nel match di andata, il primo della stagione per entrambe, furono i ciociari ad imporsi per 86-77 ma solamente al termine di un tempo supplementare: il miglior realizzatore dell’incontro fu Musso (21) ma sia la FMC sia la Roma Gas & Power mandarono cinque giocatori in doppia cifra.

DICHIARAZIONI

Ferencz Bartocci (general manager): “Chiuso il girone di andata ci apprestiamo ad iniziare la seconda parte della stagione in trasferta, in un derby laziale, affrontando una squadra che sta dimostrando alla distanza di essere davvero un buon gruppo, molto bene allenato. Andremo a Roma consapevoli che contro l’Eurobasket dovremo mettere oltre il 100% di quanto abbiamo delle nostre potenzialità perché è innegabile che ci serva una prestazione positiva. Veniamo da un ottimo incontro con il nostro Presidente Vittorio Ficchi che ha sicuramente toccato le corde giuste per far comprendere a tutti l’importanza e la delicatezza del momento. Prendere spunto dalle sue parole e dalla sua grinta per dimostrare davvero il nostro valore sui legni del PalaTiziano. Sappiamo che a Roma avremo anche il sostegno dei tifosi e questo a dimostrazione concreta che si può davvero migliorare nella misura in cui tutti si decida di andare in un’unica direzione. Voglio poi dedicare, a nome di tutta la Società, un pensiero ed un abbraccio ad Alex Petrilli, il nostro Team Manager che sta affrontando in questi giorni momenti davvero duri della sua vita familiare”.

Roster

FMC Ferentino: 4 Capuani, 5 Musso, 6 Gigli, 10 Datuowei, 11 Sabbatino, 12 Imbrò, 14 Gilbert, 15 Carnovali, 16 Aatata, 17 Bertocchi, 20 Benvenuti, 42 Raymond. Coach: Ansaloni

Roma Gas & Power: 0 Belloni, 00 Nardi, 1 Lorenzi, 2 Deloach, 4 Petrucci, 5 Malaventura, 6 Fanti, 8 Stanic, 9 Righetti, 11 Iannilli, 13 Easley, 15 Vangelov, 17 Bonessio (infortunato), 22 Cicchetti. Coach: Bonora

Note – Roster al completo. Ex di turno Alex Righetti, visto per un breve periodo in maglia amaranto.

Arbitri – Giulio Pepponi di Spello (PG), Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR), Salvatore Naura di Selvazzano Dentro (PD).