Alma Trieste, weekend di lavoro in vista di Ferrara

La squadra di Eugenio Dalmasson si è data da fare: dopo la partita con Treviso, martedì prossimo c'è il confronto con la Bondi Ferrara.

Matteo Da Ros, ala forte del quintetto biancorosso (foto Panda Images).

Ritrovarsi sul parquet sia ieri che oggi, per smaltire le tossine del derby e prepararsi al prossimo impegno di campionato di martedì sera a Ferrara (al Pala Hilton Pharma palla a due fissata alle 20.30).

Ieri allenamento pomeridiano all’Alma Arena per il gruppo di Dalmasson, lavoro di scarico curato dal Prof. Paoli con gran parte della seduta dedicata all’aerobica, seguita da una sessione di tiro per chiudere il programma.
Doppio appuntamento invece oggi, sempre nell’impianto di via Flavia. Mattinata ancora con il ‘Prof’ a dirigere le operazioni ed il gruppo impegnato prevalentemente in palestra. Pomeriggio sul parquet, non prima di aver analizzato in sala video i prossimi avversari, ovverosia una Bondi che pare aver lasciato abbondantemente alle spalle il periodo negativo vissuto tra novembre e dicembre.

Roster al completo per i biancorossi, impegnati in una serie di mini-partite dapprima approfondendo gli schemi della compagine estense di coach Trullo, successivamente fronteggiandosi senza vincoli con traguardo fissato ad 11 punti per il quintetto vincente. Dopo circa 90′ il gruppo ha ricevuto il rompete le righe, ritrovo fissato a domani pomeriggio sempre all’Alma Arena per una nuova seduta, alla vigilia dell’importante recupero di campionato in terra emiliana.