Treviso – Verona, le parole del derby veneto

Luca Dalmonte, tecnico degli scaligeri: "Dovremo essere capaci di giocare molto sul perimetro ed evitare di far sì che vadano in area".

dalmonte

Il PalaVerde di Villobra sarà la cornice d’eccezione per il derby veneto fra Dè Longhi Treviso e Tezenis Verona: si gioca alle ore 20.45, sotto la direzione del trio Bartoli – Saraceni – Nuara il match valido come recupero della decima giornata nel Girone Est di Serie A2.

 

QUI TREVISO
Stefano Pillastrini (allenatore) – “È la nostra terza partita in casa di seguito e andremo in campo per chiudere bene questa mini serie casalinga. Il rischio dopo aver affrontato e battuto due squadre di altissimo livello come Piacenza e Trieste è quello di calare un pò la tensione, ma stiamo lavorando bene al completo per restare sul pezzo e scendere in campo con la giusta carica perché ogni gara è importante e soprattutto nasconde mille insidie. Verona ha cambiato molto rispetto a inizio stagione con il cambio di allenatore, un nuovo play USA e l’innesto di Brkic, si sta assestando e certamente ha un roster di primo livello che può tirare fuori prestazioni importanti. Ci sarà bisogno della massima attenzione e di una bella partita di squadra se vogliamo mantenere imbattuto il nostro palazzetto e continuare il nostro buon periodo”.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) – “Giochiamo contro una squadra di straordinaria solidità, costruita nel tempo. Una squadra, Treviso, di energia con delle certezze tecniche consolidate premiate anche dai risultati in questo campionato. Rispetto alle precedenti sarà una partita molto differente dal punto di vista tecnico. Treviso ha una difesa ben identificata che tende a proteggere l’area, dovremo quindi essere capaci non solo di portarli fuori ma di giocare di conseguenza molto sul perimetro anche a livello di distribuzione degli spazi. Loro ricercheranno molto l’area in più modi, starà a noi saper difendere la nostra perché è lì che Treviso costruisce i suoi numeri offensivi”.