Le Mura Lucca, è tempo di Coppa Italia

La formazione toscana, alle ore 18.00 di domenica, affronterà la Fixi Piramis Torino.

Il Le Mura Lucca sarà impegnato in Coppa Italia.

Stop al campionato, tempo di Coppa Italia al PalaTagliate. Domenica alle ore 18 importante sfida per Gesam Gas&Luce che si troverà di fronte la Fixi Piramis Torino, nel secondo turno della competizione, nel match (gara unica ad eliminazione diretta) che vale l’accesso alle final four in programma a febbraio in una sede ancora da stabilire.

La squadra di coach Spanu (che Lucca ritroverà il 22 gennaio alla ripresa del campionato) si è garantita la possibilità di giocarsi il trofeo dopo la vittoria su Vigarano nel primo turno, 71 a 52 il punteggio, grazie ai 21 punti dell’ala americana Bruner (ne realizza quasi 18 di media in campionato) e ai 15 di Davis, ex San Martino, guardia da quasi 14 punti di media. Sono proprio loro, assieme a Tikvic, pivot croato ex Umbertide (8.5 punti e 8 rimbalzi di media) e alle esterne Kacerik e Quarta, con il supporto della ex Le Mura Gatti, i punti di riferimento da tenere sotto stretta osservazione.

“Mirco ci ha parlato degli obiettivi stagionali e la final four di Coppa Italia è il primo obiettivo che possiamo raggiungere – dichiara Pedersen -. Torino è una buona squadra, sarà importante dare il nostro meglio per conquistare il passaggio del turno. Mi aspetto una partita bella e combattuta”.

Accoppiamenti del secondo turno:
Gesam Gas Lucca – Fixi Piramis Torino
Umana Reyer Venezia – Techedge Broni
Famila Wuber Schio – Saces Mapei Givova Dike Napoli
Fila San Martino – Passalacqua Ragusa