Il BaskeTrieste Under 20 perde sul campo di Treviso

Il team biancorosso incassa 86 punti e, nonostante un positivo Ferraro, torna a casa con una sconfitta in saccoccia.

Alessandro Nocera, (foto Panda Images).

Il BaskeTrieste non riesce a violare il parquet della Pallacanestro Treviso, nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato Under 20 Eccellenza maschile. Il team allenato da Alessandro Nocera, infatti, perde 86 – 79 contro i “cugini” della Marca, in un match caratterizzato dagli alti punteggi e dal buon ritmo offensivo.

Sono i padroni di casa a condurre principalmente nel punteggio, nonostante una buona prestazione da parte di Ferraro (2/6 da due, 4/5 nelle triple, 2/4 ai liberi, 12 rimbalzi, 5 falli subiti, 4 recuperi) ed il solito apporto concreto da parte di Balbi e Murabito. Treviso è però una formazione che regala pochi punti di riferimento, visto che tutti quanti i giocatori di Marco Mian riescono a rendersi pericolosi, in una maniera o nell’altra: saranno infatti cinque gli elementi in doppia cifra per la squadra di casa, con Battistuzzi a quota 9.

Il BaskeTrieste non riesce a recuperare e, dopo il -5 di metà incontro, rimane sostanzialmente a debita distanza dalla Pallacanestro Treviso, brava a concretizzare al meglio ogni occasione ed a finire in crescendo, con l’attacco che migliora di minuto in minuto. I biancorossi, quindi, devono piegarsi per 86 – 79 e mandano tre uomini oltre quota dieci punti segnati.

 

TREVISO – BASKETRIESTE   86 – 79

Pallacanestro Treviso: Battistuzzi 9, Colussa 7, Zecchin 3, Listuzzi, Vanin 11, Ardit 12, De Santi 12, Saccon, Michelin 12, Dal Pos 15, Scancelli 5. All. Mian
Asd BaskeTrieste: Babich 6, Balbi 16, Demarchi 8, Boniciolli 1, Murabito 12, Ferraro 18, Rabusin 2, Gobbato 9, Venturini 3, Ballandini, Deangeli 4, Giustolisi. All. Nocera

Parziali: 24-19; 39-34; 62-56