Nuova tappa EYBL per la Stellazzurra Basketball Academy

Il team laziale andrà in Slovacchia, pure se le condizioni di squadra non sono ottimali: cinque assenze caratterizzano la squadra di coach Mevi.

Un'immagine della tappa di Praga.

Trasferta nell’Europa dell’Est anche per l’U17 maschile della Stellazzurra Basketball Academy. Oltre all’U15 femminile stellina, impegnata da sabato a lunedì a Budapest nel BasketGirls Superchallenge, la squadra maschile allenata da Vincenzo Mevi vola a Levice, in Slovacchia, per affrontare negli stessi giorni la seconda e ultima tappa di regular season del torneo U17 della Central Europe EYBL, la European Youth Basketball League della zona centro-europea.

AVVERSARIE Anche stavolta saranno 4 le partite che la squadra stellina sosterrà in Slovacchia. Alla Sport Hall di Levice la Stellazzurra affronterà 2 formazioni del Paese ospitante, il Povazska Bystrica e l’SBK Junior Levice, e 2 rappresentanti dell’Ungheria, la Basketball Academy Budapest e l’Alba Fehervar. Rispetto alla tappa inaugurale di novembre a Praga alla formazione nerostellata si aggiunge la presenza  dello stellino Alessio Policari, al debutto assoluto europeo nella EYBL.

DICHIARAZIONE “Purtroppo arriviamo a questo appuntamento di Levice in condizioni molto proibitive”, dice il direttore sportivo stellino Giacomo Rossi. “Abbiamo ben 5 assenze per infortunio o malattia, ma cercheremo comunque di far sì che anche questo appuntamento porti grande esperienza ai ragazzi. Affronteremo squadre molto forti e soprattutto più grandi d’età”.

CALENDARIO Queste le gare della Stellazzurra Basketball Academy in Slovacchia:

Sabato 21 gennaio
ore 14.00: Stellazzurra Academy – Povazska Bystrica (SVK)

Domenica 22
ore 09.30:  Stellazzurra Academy – Basketball Academy Budapest (UNG)
ore 17.30: SBK Junior Levice (SVK) – Stellazzurra Academy

Lunedì 23
ore 09.00: Stellazzurra Academy – Alba Fehervar (UNG)