Treofan Battipaglia, gara importante con Broni

Le campane cercano punti salvezza; coach Riga: "Agonismo ed attenzione".

Un time out di Battipaglia (foto Scolpini).

“Che domenica bestiale la domenica con te”, cantava Fabio Concato negli anni ottanta. Musica e parole che, seppur a distanza di così tanto tempo, rispecchiano in pieno la domenica della Treofan Battipaglia. La prossima, per certi versi fondamentale in vista delle future.

Che dovrà ovviamente essere bestiale, come mai è stato fino ad oggi. Per la squadra in campo, per la tifoseria sugli spalti. Perché? Semplice! La gara di questo week-end contro la Techedge Broni potrà dire tanto, probabilmente anche di più. In palio due punti che avranno un valore molto più prezioso in chiave classifica: “E’ una delle gare chiave del girone di ritorno, contro un avversario importante” – il primo pensiero di Massimo Riga, coach della Treofan, alla vigilia della sfida – “Broni, la cui esperienza rappresenta certamente un’arma in più, è una squadra che ha fatto bene fino a questo momento, ottenendo vittorie di un certo spessore come quella con Ragusa e rimediando sconfitte banali come quella con Umbertide”.

Un avversario, che oggi ha 8 punti in classifica ed un vantaggio di quattro lunghezze proprio dalle biancoarancio, che andrà affrontato con: “Agonismo e attenzione, sapendo che dobbiamo giocarci il tutto per tutto e che dovremo limitare al minimo gli errori banali. E’ fondamentale non perdere di vista l’obiettivo e continuare nel nostro percorso, con la consapevolezza che da quel giorno abbiamo apportato delle modifiche all’interno del pitturato. L’arrivo di Hamilton-Carter – dice il coach delle lady -, mi auguro che porti atletismo e che ci permetta di avere un punto di riferimento costante sotto le plance”.

La gara del Pala Zauli, palla a due domenica alle 18:00, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Basket Femminile, aggiornamenti costanti anche su Radio Castelluccio.