Paolo Paci, accordo raggiunto con Imola

Il lungo classe 1990 stava giocando a Roseto: da lunedì andrà a rinforzare il reparto interni della squadra romagnola.

Nuova destinazione all’orizzonte per Paolo Paci: il centro piemontese, 204 centimetri classe 1990, qualche stagione fa era stato uno dei protagonisti della All In Sport Summer League di Trieste ma già da diverso tempo è un giocatore che, nei primi campionati nazionali, si è ritagliato il proprio spazio.

Il lungo, che in questa stagione stava vestendo i colori degli Sharks Roseto nel Girone Est di Serie A2, sta viaggiando a 3.5 punti e 2.5 rimbalzi di media con il 56.8% nel tiro da due, giocando in un reparto dove sono presenti giocatori del calibro di Valerio Amoroso, Sherrod e Fattori.

Non è un mistero che Paci sia un elemento comunque ricercato sul mercato e, nelle settimane precedenti, c’erano state diverse richieste pervenute alla formazione abruzzese: alla fine, ad avere la meglio è stata l’Andrea Costa Imola, team che milita nello stesso girone della squadra di coach Emanuele Di Paolantonio ed aveva l’assoluta necessità di sostituire il 2.12 Borra, attualmente infortunato.

Paci, quindi, si prepara per una nuova avventura in terra romagnola: certamente avrà un ruolo di responsabilità, dovendo sostituire un elemento da 5.4 punti e 3.8 rimbalzi in 18 minuti di media ad incontro. La vera curiosità? Paci va a prendere il posto di un giocatore che, nella passata stagione, militava proprio a Roseto degli Abruzzi. Corsi e ricorsi…cestistici.