Geatti Udine, vittoria in trasferta sul campo di Gonars

Partita non bella da vedere, che la formazione ospite riesce a risolvere nel finale.

La Geatti Basket Time conquista due punti preziosi ai fini della classifica sul campo della Libertas Gonars in una partita non bella, caratterizzata dalle basse percentuali da parte di entrambe le squadre. I padroni di casa mettono sul campo maggiore cuore, ma la spuntano gli udinesi che riescono a mantenere il vantaggio accumulato a cavallo tra il terzo e l’ultimo periodo.

Il Basket Time, pur non giocando una buona pallacanestro, va subito avanti di qualche punto grazie a Versolato, sfruttando i molti errori al tiro del Gonars. Il risultato dopo 10 minuti è 7-10. I padroni di casa nel secondo quarto trovano in Baldo (7 nel periodo, 17 alla fine) i canestri prima per riportarsi a contatto (14 pari al 14′) e poi, grazie anche alla bomba di Zanzaro, per andare in vantaggio fino al +5 (22-17), a poco più di un minuto da metà gara. Ci pensa il capitano udinese Sandri, con un 4/4 ai liberi, a riportare le squadre in sostanziale parità a metà gara (22-21 al 20′).

Il terzo periodo si apre con una fiammata udinese, un parziale di 13-2, firmato da 4 punti di Sandri (14), 3 di Mamprin e 6 di Bellina, porta gli udinesi sul +8 (26-34) al 26′ dando l’impressione che gli ospiti possano chiudere il match. Ma come successo in altre occasioni i ragazzi di coach Di Leo non riescono a gestire il vantaggio e i padroni di casa, sempre con Baldo su tutti, in un paio di minuti tornano a contatto sul 34 pari con due liberi a segno del giovanissimo Malisan. La Geatti però risponde al colpo e, a cavallo degli ultimi due quarti, mette un altro parziale di 9-1, chiuso dall’unica bomba della partita per il Basket Time segnata da Antoniolli (che segna 7 dei suoi 9 punti in questo periodo), riportandosi sul +8 (35-43) al 32′. Gli udinesi raggiungono il massimo vantaggio sul +9 (40-49) col canestro di Sandri; i ragazzi di coach Piu ci provano ma non riescono più a tornare a contatto del Basket Time che, grazie ai canestri di Mamprin, riesce a portare a casa la partita. Risultato finale 49-54.

Prossimo impegno per gli udinesi martedì 24/01 alle ore 21.00 sul campo amico di S.Osvaldo contro la Cbu.

 

 

Polisportiva Libertas Gonars – Geatti Basket Time Udine 49-54

Basket Time: Antoniolli 9, Gelsomini, Sandri (K) 14, Springolo 2, Mamprin 7, Versolato 6, Feruglio 4, Bellina 8, Lubian 4, Olivo. All. Di Leo
Gonars: Zanzaro 5, Versolato 4, Baldo 17, Macorig 2, Pozzi 8, Cominotto ne, Bertossi ne, Bertoli (K), Di Bert 2, Malisan 5, Schincariol 3, Menon 3. All.Piu

Parziali: 7-10; 22-21; 35-38
Arbitri: Sissot e Giuliano