Mercatissimo di serie A e serie A2

L'acquisto più eclatante è certamente quello di Reggio Emilia, che aggiunge al proprio reparto lunghi un giocatore come Jalen Reynolds da Recanati.

Fonte: streambasket.com

Importanti manovre in serie A sul fronte mercato.

Da segnalare Reggio Emilia che ha ufficializzato l’ingaggio di Jalen Reynolds, classe ’92 per 208 cm di potenza fisica, direttamente da Recanati (A2) con un accordo fino al 30 giugno del corrente anno. Sempre parlando di lunghi, la Pasta Reggia Caserta è invece in cerca dell’accordo con Scafati per riportare nuovamente Linton Johnson alla corte del Pala Maggiò, in virtù anche del fatto che i bianconeri hanno portato all’ingaggio da parte di Scafati di ben due giocatori: Darryl Jackson e Nika Metreveli. Nutre dei forti dubbi la Fiat Torino in merito al centro statunitense Dane DiLiegro: il club piemontese avrebbe infatti preferito Gino Cuccarolo da Udine. Alla ricerca di rinforzi anche l’Enel Brindisi, che scruta il panorama dei cestisti disponibili alla ricerca di un playmaker per sostituire l’infortunato Moore: diverse piste sembrano condurre a Odom, che sembrerebbe ormai ai ferri corti con Sassari.

In serie A2 non c’è meno fermento, anzi, tante società corrono ai ripari ed altre cercano i rinforzi per il definitivo salto di qualità.

E’ a quota tre acquisti Reggio Calabria grazie all’esterno statunitense, con passaporto danese, Alan Voskuil (che ha già sperimentato in passato la seconda lega italiana, prima a Biella e poi con la maglia della Virtus Roma). News di mercato anche in casa Forlì, che ha ufficializzato la firma della guardia statunitense classe ’93 Melvin Johnson, che andrà a rinforzare l’organico sostituendo l’infortunato Blackshear; buone nuove anche per quanto riguarda la guardia Ryan Amoroso: manca solo la firma, dopodiché la guardia sarà pronto ad affrontare la sua quinta stagione in Italia (dopo Imola, Piacenza, Bari e Mantova); si parla pure di un innesto nel ruolo di playmaker. Recanati ha invece valutato l’opzione Francesco Infante, in uscita da Forlì, per sopperire alla cessione di Reynolds. Guardano in casa Brescia, invece, quelli di Verona, che sono pronti all’assalto a Davide Bruttini. Ancora, Chieti è ad un passo dal trovare l’accordo con Andrea La Torre da Treviso mentre Udine è alla ricerca di un sostituto per Riccardo Truccolo e potrebbe trovarlo in Gennaro Sorrentino, attualmente atleta di Recanati: ma l’operazione può considerarsi fattibile solo nel momento in cui il club marchigiano effettui un movimento in entrata.