Chi si rivede: Alfredo Moruzzi in prova a Caorle

L'atleta ex Gorizia e Trieste, dopo aver chiuso lo scorso campionato in quel di Manerbio, potrebbe unirsi alla squadra veneta.

Alfredo Moruzzi ai tempi della Pallacanestro Trieste.

Possibile nuovo rinforzo in vista per lo SME Caorle: dopo Andrea Fantinato, un altro giocatore potrebbe unirsi in questa settimana al gruppo allenato da Andrea Ferraboschi.

Si tratta di un nome molto noto a Nordest: Alfredo Moruzzi (guardia/ala, 193 cm, 1980), lombardo di nascita ma “goriziano” d’adozione. Il “Moro”, giocatore simbolo di Gorizia e Trieste, è un elemento di grande esperienza e versatilità, che al momento è free agent dopo aver concluso la stagione 2015/2016 in C Gold, a Manerbio.

Un curriculum cestistico che parla da solo, con stagioni importanti fra Gorizia, Cento, Trieste e, da ultime, la Serie B con lo Jadran e Scafati e la DNA con Agrigento. L’anno scorso ha concluso con 11.3 punti ad allacciata di scarpe, mostrando comunque un discreto smalto nonostante la carta d’identità non sia più “verde”: guardia capace di giocare senza problemi da ala piccola ma anche da “4” tattico in particolari situazioni, Moruzzi è un elemento che potrebbe rinforzare il team di Ferraboschi e dare quella fisicità nel reparto esterni e quella durezza agonistica che tornerebbero certamente utili.

L’atleta, al momento, è in prova ed il DS Mino Zago, insieme allo staff tecnico, sta valutando un suo possibile inserimento: decisamente una bella notizia per la compagine veneta, che cerca di “rimpolpare” la rosa dopo le defezioni di Buscaino, Nardin e Sadikoski.