La Credifriuli Cervignano non si ferma più: Kontovel a terra

I ragazzi di Thomas Miani continuano la loro corsa ai piani alti: il Kontovel cade sul proprio parquet.

Continua la striscia vincente della Credifriuli Cervignano, questa volta sul campo del Kontovel.

Nonostante le numerose defezioni tra i seniores (out Buzzin e Vassallo, in panchina per onor di firma Contin e Piani), i blu non subiscono contraccolpi utilizzando ancora di più i “ragazzi del ‘99” – Aloisio, Magron, Meroi e Rivoli, ieri in campo per complessivi 87 minuti assieme all’altro under Pipp – e strappando una vittoria che li mantiene a contatto con la testa della classifica del girone dedicato a Fabrizio “Moka” Mocchiutti.

Primo strappo a cavallo delle due frazioni iniziali, con Dalla Pozza e Vignuda efficaci dalla distanza (8/17 da 3 punti totale per l’ABC) e il Kontovel che fatica contro la difesa individuale di Cervignano, fino al 34-46 di metà gara. Nella ripresa, immediato break degli ospiti che allungano ulteriormente grazie alle buone percentuali da fuori e ai rimbalzi offensivi, con i bianchi di Popovic che non riescono a concretizzare in attacco e si trovano sotto 44-67 a fine terzo periodo.

L’infortunio di Fini e l’uscita di Meroi per falli – fino a quel momento impeccabile nel sostituire i playmaker titolari – agevolano il pressing casalingo che riduce lo svantaggio, senza però mai impensierire gli ospiti che chiudono 72-81 e incassano meritatamente i due punti, in attesa della sfida casalinga di sabato (palla a due alle ore 19.00) con Grado.

 

 

KONTOVEL – ABC CERVIGNANO   72 – 81

Kontovel: Percic n.e., Skerl 20, Bufon, Gantar n.e., Starc 3, Regent S. 4, Lisjak 21, Regent G. 1, Daneu 17, Zgur 6, Majovski n.e., Tulliach n.e. All.re Popovic.
Abc Credifriuli Cervignano: Contin n.e., Piani n.e., Dalla Pozza 21, Magron, Vignuda 12, Pipp 8, Fini 13, Meroi 6, Deana 13, Aloisio 6, Rivoli, Zorat 2. All.re Miani.

Parziali: 18-22; 34-46; 44-67
Usciti per 5 falli: Starc (Kontovel), Meroi (ABC)