Alfredo Moruzzi, ufficiale la firma con lo SME Caorle

L'ex giocatore di Gorizia e Trieste, dopo qualche giorno di prova, ha ufficialmente sciolto ogni dubbio: finirà la stagione con il team di Ferraboschi.

Alfredo Moruzzi

Ora è ufficiale, Alfredo Moruzzi (193 cm, 1980) è un giocatore dello SME Caorle: l’esperta guardia/ala nativa di Desenzano del Garda terminerà la stagione 2016/2017 con la maglia del sodalizio presieduto da Massimo Corbetta.

Dopo qualche giorno in prova, è arrivato l’accordo fra giocatore e società e quindi Moruzzi è ufficialmente di Caorle: arrivato dalla Francia nei primi giorni della settimana, il “Moro” rinforzerà il reparto ali, potendo giostrare sia da “3” che da “4” tattico e, come si evince dalle parole di coach Andrea Ferraboschi, gli verrà chiesto un sacrificio proprio in quest’ultima posizione, per sopperire alle assenze di Nardin e Sadikoski.

Moruzzi, giocatore che in carriera ha toccato moltissime piazze ed ha lasciato ottimi ricordi in Friuli Venezia Giulia, specialmente a Gorizia e Trieste, nella passata stagione ha giocato in C Gold lombarda a Manerbio, viaggiando a 11.3 punti di media ad incontro. Potrà dare esperienza e solidità alla formazione di Ferraboschi, senza dimenticare la sua buonissima mano, con un tiro dall’arco che negli anni è migliorato gradualmente: con lui e Fantinato, ora lo SME ha allungato le rotazioni che, fino a un paio di settimane fa, erano ridotte a sei giocatori e, con l’operazione al naso di Bovolenta, si erano ulteriormente assottigliate.