Mediachem Breg, sono dodici di fila: Servolana sconfitta

Schina e Vecchiet sono chirurgici contro una Lussetti orfana di Godina, Bossi e Marco Grimaldi: per il team di Bartoli non c'è scampo.

Finisce con la vittoria del Breg, 77 – 93, lo scontro con la Lussetti Servolana. Alla Don Milani di Altura, i ragazzi di “Tomo” Krasovec conquistano la dodicesima vittoria consecutiva, riscattando la sconfitta della gara d’andata.

A onor di cronaca, da dire che il team di Bartoli si presenta all’impegno privo di Godina, Bossi e dello squalificato Marco Grimaldi, che dunque salta il “derby in famiglia” con il fratello Alberto. Fin dai primi minuti è chiaro che sarà il Breg a comandare, sfruttando l’incredibile forma di Vecchiet (6/6 da due, 2/4 da tre, 3/4 ai liberi) e Schina (4/10 al tiro, 8/9 nei personali): i due giocatori del team dorligese sono i trascinatori nel 12 – 24 con cui gli ospiti terminano avanti il primo periodo.

La Lussetti, dopo i tremendi problemi offensivi del primo periodo, si riprende prontamente nella seconda frazione. Pobega mette a segno un paio di canestri, mentre dentro l’area la coppia Tropea – Dedenaro lavora con maestria contro Vecchiet. L’attacco migliora, ma il vantaggio del Breg rimane comunque sensibile, tanto che a metà match il punteggio recita 39 – 48.

Nella ripresa, l’orgoglio del team di Bartoli si fa sentire: la difesa migliora, in attacco c’è continuità e la Lussetti riesce a raggiungere il meno uno (54 – 55). Gli sforzi dei padroni di casa, però, non vengono premiati: l’esperienza del Breg non lascia molto spazio alla Servolana, che inizia l’ultimo periodo con sette punti da recuperare.

Nell’ultimo quarto, si scatena ulteriormente l’attacco ospite: Schina e Vecchiet continuano ad essere i mattatori, con Carra (3/8 al tiro, 8/9 ai liberi) a gestire i ritmi in maniera impeccabile, oltre ad uno Spolaore che continua ad essere una risorsa in uscita dalla panchina. La Servolana subisce ben 28 punti nel quarto periodo e, nel finale, lo scarto si amplia fino al +16 conclusivo, che consolida ulteriormente il primo posto di Cigliani e soci.
SERVOLANA TRIESTE – BREG SAN DORLIGO   77 – 93

OFM Lussetti Servolana: Carcangiu 6, Pobega 17, Gori 4, Zampa 2, Tropea 13, Cernivani 12, Dedenaro 14, Vidmar, Palombita 9. All. Bartoli
Mediachem Breg San Dorligo della Valle: Carra 16, Gregori, Zobec, Pigato 5, Schina 18, Vecchiet 21, Spolaore 8, Giuliani ne, Cigliani 12, Crismani, Gelleni 6, Grimaldi A. 7. All. Krasovec

Parziali: 12-24; 39-48; 58-65
Arbitri: Penzo di Trieste e Lucioli di Gorizia