Primo successo esterno per la Mosaiko Fogliano

Buona prova difensiva della formazione di coach Mazzoli, in panchina al posto di Grbac per l'occasione: appena 38 i punti segnati da Udine.

La C Femminile di Fogliano

Terzo successo stagionale, il primo fuori casa, per la Mosaiko Aibi Fogliano nel campionato regionale di serie C femminile. Le ragazze isontine hanno espugnato il palasport della Libertas Basket School Udine col punteggio di 38-62 in una sfida fra due squadre imbottite di giovanissime. Dopo metà gara equilibratissima, è stato decisivo l’allungo delle isontine nei due quarti successivi, con appena 14 punti concessi alle padrone di casa.

All’inizio del terzo quarto tre palle rubate da Morresi e delle buone conclusioni di Bergamo e Bric hanno dato il “la” al break dell’Aibi: difesa attenta e aggressiva, precisi contropiedi e attacchi ordinati per il parziale di 15-6 che ha indirizzato la gara. Ultimo quarto con Fogliano in controllo, Udine cambia difesa ma l’Aibi non si fa sorprendere e vince.

Coach Piera Mazzoli, in panchina al posto dell’influenzato Drazen Grbac, commenta così la partita: «Era una sfida fra due pari classifica. Morresi è stata la trascinatrice, Bric un muro invalicabile in difesa e molto concreta in attacco, ma in generale si è visto un gruppo che lotta e che fa della difesa di squadra la sua forza».

Domenica alle 18.30 la Mosaiko Aibi ospiterà al palasport di Fogliano Redipuglia la capolista Polisportiva Casarsa.

 

LIBERTAS BASKET SCHOOL UDINE-MOSAIKO AIBI FOGLIANO 38-62 (11-10, 24-25; 30-40)

MOSAIKO AIBI FOGLIANO: Bergamo 6, Morrresi 9, Soranzio 2, Chicco 17, De Grassi 3, Bric 10, Beltrame 2, S.Sambo 2, Colucci 2, Rorato 7, Iacumin 2, L.Sambo ne. Coach Mazzoli.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano