San Daniele limita Ousmane Diop: +24 su Feletto

I collinari tengono il capocannoniere del campionato a soli otto punti segnati: Il Michelaccio consolida il secondo posto in classifica.

Il Michelaccio San Daniele del Friuli controlla agevolmente il risultato, nel match contro la giovane Virtus Feletto: i ragazzi di coach Bettarini, impegnati nel confronto con i collinari, non sono riusciti a fare il colpaccio ed espugnare il PalaFalcone e Borsellino.

Ancora una volta, è stata una gran prova offensiva a fare la differenza per la squadra di Enrico Sinone: il tecnico di casa, per l’occasione, non può contare sull’infortunato Alberto Ellero, in panchina per onor di firma, mentre nelle file degli ospiti c’è l’esordio del pivot di 206 centimetri Dioum. Un altro “coloured” a rinforzare il pacchetto composto da Badu Diop, Diouf e Ousmane Diop.

Proprio quest’ultimo viene limitato alla grande dalla difesa di Sinone, che ha evidentemente preparato il match per cercare di arginare il più possibile colui che rappresenta il terminale offensivo più pericoloso della Virtus: l’attacco, poi, fa il resto. Sono ben trenta i punti segnati in soli dieci minuti da parte di San Daniele: Pellarini distribuisce palloni e pensa lui stesso a segnare, mentre dentro l’area Dijust (22 punti) è una furia e calamita ogni pallone.

Dopo il primo periodo siamo sul 30 – 17, un ritmo che viene tenuto alto anche prima dell’intervallo lungo: Bortoluzzi e Bellina si uniscono al coro, tanto che in soli venti minuti la formazione di casa ha già messo a referto cinquanta punti.

Uno scarto di diciotto lunghezze che poi, nella ripresa, viene controllato abbastanza tranquillamente: Feletto cerca di reagire in qualche maniera, ma Ousmane Diop viene tenuto sotto media da parte di San Daniele. Ci provano Bruno e Dioum, ma è decisamente troppo ampio lo scarto accumulato nel frattempo: la formazione di coach Enrico Sinone ruota gli uomini e ha risposte immediate da tutti. Dopo aver chiuso a +26 il terzo periodo, nell’ultima frazione lo scarto non varia e San Daniele tiene sotto i sessanta punti segnati la squadra di coach Bettarini, vincendo 79 – 56 e mantenendo saldamente il secondo posto in classifica, in attesa dello scontro diretto di sabato prossimo (ore 20.30, PalaKlabjan di Dolina) con il Breg.

 

SAN DANIELE DEL FRIULI – VIRTUS FELETTO   79 – 56

Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Vidoni 2, Pellarini 15, Colutta 3, Simonutti 5, Nicoloso 3, Marin, Bortoluzzi 11, Tosoni 6, Bellina 10, Cella 2, Ellero ne, Dijust 22. All. Sinone
Virtus Feletto: Caruso 2, Bruno 13, Dose 7, Petris, Basso 3, Markovic, Zamò 3, Diop B., Dioum 10, Bonassi 4, Diouf 6, Diop O. 8. All. Bettarini

Parziali: 30-17, 50-32, 67-41
Arbitri: De Tata di Pordenone e Anastasia di Sesto al Reghena