Massimiliano Bosio da Milano a Garbagnate

L'esterno friulano cambia casacca, ma non girone: la sua nuova squadra, attualmente, è all'ottavo posto in C Gold lombarda.

Massimiliano Bosio insieme a coach Furigo ai tempi della All In Sport Summer League 2014.

Una notizia che riguarda un atleta regionale che sta giocando lontano da casa: andiamo in Lombardia, dove Massimiliano Bosio (guardia/ala, 194 cm, 1989) oramai è decisamente radicato. Da diverse stagioni, infatti, l’ex Spilimbergo, Udine, Corno di Rosazzo e Pienne ha fatto base accademica e lavorativa, venendo peraltro raggiunto dal fratello minore Raffaele, attualmente in forza a Cernusco sul Naviglio.

Ebbene, il buon “Max” Bosio è stato recentemente oggetto di un movimento di mercato: con la maglia della Pallacanestro Milano, infatti, finora aveva totalizzato medie interessanti (10.9 punti, 5.3 rimbalzi, 4.9 falli subiti e 1.5 assist di media, con il 41% da due, il 16% nelle triple ed il 63% in lunetta), in un team che, al momento, è collocato al decimo posto del proprio girone.

Non finirà il campionato 2016/2017 con la medesima maglia, visto che ha appena raggiunto l’accordo con Garbagnate Milanese, sodalizio che milita nello stesso raggruppamento della Pallacanestro Milano e attualmente occupa l’ottava posizione, con un bilancio di otto vittorie ed altrettante sconfitte. Chiaro l’intento del nuovo team di Bosio di rinforzarsi con un giocatore che può occupare i ruoli di guardia ed ala piccola, ha talento offensivo nelle mani e decisamente può rivelarsi elemento utile per colpire in attacco e fornire imprevedibilità e concretezza alla manovra offensiva.