La Virtus Cagliari si arrende sul campo del Costa Masnaga

Da Silva e Templari sono in giornata, ma dall'altra parte le conclusioni di Longoni (23) fanno la differenza per le padrone di casa.

Elisa Templari in palleggio.

Ha resistito per gran parte della sfida, ma contro il Costa Masnaga, la Virtus Surgical Cagliari non è riuscita nell’impresa di conquistare, dopo Bolzano, altri punti in trasferta.

Alla fine a chiudere con le braccia al cielo è stata la squadra di casa che si è imposta con il punteggio di 84-65. Un risultato finale un tantino bugiardo in quanto la Virtus anche stavolta ha lottato fino in fondo, arrendendosi solo nel rush finale, trafitta dalla triple di Longoni e dai canestri di Baldelli e Visconti. Pareggio dopo i primi 10’ (18-18). Al 12’ primo tentativo di fuga da parte delle padroni di casa (25-22) che incrementano (32-24) qualche minuto dopo.

Da Silva è in serata, così come Elisa Templari. Dalle loro mani arrivano i punti (assieme a quelli di Silvia Sarni) che nel corso del secondo periodo rimettono in corsa la Virtus. Cagliaritane rosicchiano e addirittura passano in testa (39-38 al 19’ con canestro di Da Silva), prima di subire nelle battute finale il contro-sorpasso del Costa Masnaga: 42-39. Al rientro in campo la squadra di casa prova ad allungare il passo sfruttando la precisione al tiro di Longoni.

La Virtus resiste, ma non riesce a rimettere in discussione il risultato crollando nelle battute finali.

 

Costa Masnaga-Virtus Surgical 84-65

Costa Masnaga: Longoni 23, Meroni 2, Fontana, Rulli 8, Tagliabue, Del Pero, Baldelli 20, Mistò 5, Visconti 12, Frigerio, Tibè 6, Maiorano 8. Allenatore: Pirola.
Surgical Cagliari: Da Silva 20, Ridolfi 2, Mura 2, Rossi 6, Templari 20, Vargiu, Mastio, Mancini, Pellegrini, Sarni 15. Allenatore: Ferazzoli.

Parziali: 18-18; 42-39; 64-52.

 

 

 

 

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari