Blue Service Fagagna corsara sul parquet di Feletto

La squadra di Bulfoni mette in ghiacciaia il match fin dal secondo periodo, sfruttando la vena degli esterni ed un Idelfonso in gran forma.

Conquista due punti importanti per la lotta salvezza la Blue Service di coach Bulfoni: opposti alla Virtus Feletto, i collinari si sono imposti per 51 – 71 sul campo di Cividale del Friuli, con il team locale che è riuscito ad opporsi solamente per dieci minuti all’impatto di Tamigi e soci.

In casa Blue Service non c’è più Andrea Avanzo, passato al Latte Carso Ubc Udine nella scorsa settimana: un uomo in meno nelle rotazioni degli esterni, ma comunque ci pensano Parisotto e Tamigi (40 punti in due) a fornire pericolosità a coach Bulfoni. Feletto fatica tremendamente in attacco, il solo Ousmane Diop (19) non basta a sopperire all’impatto degli ospiti, che dopo il +6 del decimo minuto riescono a scollinare la doppia cifra di margine.

E’ una partita abbastanza a senso unico, perchè gli ospiti riescono a tenere in mano le redini del match per lunghi tratti di gara, sfruttando la presenza di Idelfonso sotto le plance: il lungo classe 1982 domina in lungo e in largo il duello con i meno esperti pariruolo avversari, servito a dovere da “SkywalkerParisotto e da un Tamigi che, oltre a occuparsi della cabina di regia, riesce anche a farsi trovare pronto per andare al tiro. Il playmaker di Bulfoni terminerà come top scorer dell’incontro, a quota 22.

Il margine della Collinare, al trentesimo minuto, è di diciotto lunghezze: un punteggio che rimane pressoché invariato anche nell’ultima frazione, visto che nonostante gli sforzi del solito Ousmane Diop la Virtus non riesce ad impensierire Fagagna, che prevale con un rotondo +20 e mette in cascina del fieno utile per gli scontri diretti e la zona salvezza.

 

VIRTUS FELETTO – COLLINARE FAGAGNA   51 – 71

Virtus Feletto: Visintini 5, Bruno 6, Dose 7, Petris, Basso 5, Zamò, Diop B., Dioum 4, Bonassi 5, Diouf, Diop O. 19, Markovic ne. All. Bettarini
Blue Service Collinare Fagagna: Tamigi 22, Virgili, D’Andrea, Minute 2, Parisotto 18, D’Antoni 5, Pappalardo 3, Idelfonso 15, Munini, Ferigutti 6. All. Bulfoni

Parziali: 13-19; 25-37; 41-59
Arbitri: Innocente di Povoletto e Pais di Udine