Fantin (Intermek Cordenons): “Bene in difesa contro Latisana”

Il tecnico dei biancoverdi commenta la vittoria della sua squadra contro il team bassaiolo, ringraziando l'attitudine dei suoi ragazzi nella propria metà campo.

L’Intermek 3S Basket Cordenons stacca il referto rosa contro la Vida Latisana al termine di una partita dai due volti: 27’ minuti in versione “Chi l’ha visto?” in cui attacca male (43 punti segnati) e difende peggio (54 quelli subiti) subendo ogni iniziativa dei bassaioli, poi 13’ di difesa asfissiante su tutti i 28 metri di campo (20 punti subiti) e di canestri a ripetizione (38 realizzati).

 

In una partita in cui tutti e 12 i giocatori di coach Fantin hanno portato il loro contributo alla vittoria, spicca la prestazione di Davide Corazza, play classe ’98, autore di una prestazione a tutto tondo condita da 15 punti in 16’ di gioco frutto di un 4/6 da 2, 1/3 da 3, 4/6 ai tiri liberi, cui ha aggiunto anche 5 rimbalzi, 2 palle recuperate, 2 assist e 7 falli subiti.

Questo il commento di uno stremato coach Fantin a fine partita: “I giocatori sono stati molto bravi a riaprire una partita che sembrava persa. A permettere di recuperare è stata l’intensità difensiva che sono riusciti a mettere in campo negli ultimi 13’ di gara specialmente sui loro esterni. Come spesso accade dalla maggiore efficienza difensiva abbiamo trovato anche fiducia (e canestri) in attacco. Mi permetto una battuta: certo che a vedere l’andamento della nostra partita, siamo un caso da far analizzare a Piero Angela a Quark!”.