Under 18 Eccellenza, Cervignano cede a Cordenons

La formazione di Miani si difende egregiamente contro il team di Montena, ma alla fine ad uscire con il referto rosa in tasca sono i ragazzi di casa.

Rientra con il classico pugno di mosche la Chiurlo dal Palasport di via Avellaneda a Cordenons, fortino della capoclassifica nel campionato U18 eccellenza.

Con i soliti 8 effettivi, gli ospiti mettono subito le cose in chiaro con una bomba di tabella di capitan Aloisio. La gara scorre rapida su entrambi i fronti e gli attacchi superano difese comunque intense, mettendo in mostra i miglioramenti e le buone doti offensive delle contendenti. Cervignano prova ad allungare, ma Damjanovic tiene agganciati i suoi, supportato da Turchet, Pivetta e Randazzo. Si va al riposo ancora in equilibrio (39-38).

L’equilibrio rimane costante anche a fine terzo quarto (58-57), mentre verso metà dell’ultima frazione arriva l’ultimo assalto degli ospiti che allungano sul +6, oramai però in chiaro debito d’ossigeno per le rotazioni ridotte e l’asfissiante pressing dei pordenonesi. Proprio quando sembrava fatta, ancora Damjanovic mostra il suo talento propiziando il recupero che porterà al supplementare nel quale, come da copione, non c’è storia e la squadra di Montena supera senza problemi la Chiurlo.

Cervignano che può essere orgogliosa della sua prestazione e che continua a rincorrere la seconda fase, Cordenons che si conferma prima in classifica grazie all’asfissiante difesa modello high school e al talento di Damjanovic.

 

3S Cordenons 85-74 Chiurlo Cervignano (20-23 ; 39-38 ; 58-57 ; 69-69)

Cordenons: Silvestrin, Bagatella 6, Damjanovic 27, Pivetta 12, Zanusso 5, Randazzo 11, Diana 3, Rinieri, Stefani 3, Rado 2, Piccinin 2, Turchet 14. All. Montena
Cervignano: Rivoli 6, Meroi 4, Marocco 4, Contin 8, Scrosoppi n.e., Aloisio 30, Gobbo 11, La Torre, Magron 11. All. Miani

Usciti per 5 falli: Meroi (Cervignano)
Usciti per espulsione: Gobbo (Cervignano)