Under 20, il BaskeTrieste continua a “vedere” l’interzona

Il team di Nocera contiene il NBB Brescia sotto i cinquanta punti segnati e consegue un'altra vittoria fondamentale.

Vittoria in trasferta per il BaskeTrieste di Alessandro Nocera, nel campionato Under 20 Eccellenza: nel match giocato a Brescia contro la NBB, i ragazzi biancorossi mettono sul piatto una gara concreta e di grande concentrazione, specialmente dal punto di vista difensivo.

Si spiegano così i soli otto punti segnati dai padroni di casa nel primo periodo: la formazione triestina mette fin da subito le cose in chiaro e, con la presenza di Ferraro (2/5 da due, 3/6 da tre, 12 rimbalzi, 4 falli subiti) e i punti di Babich (6/10 da due, 2/3 nelle triple), si porta avanti in doppia cifra fin dall’inizio.

Brescia cerca di rispondere con Conte, ma il giocatore lombardo è troppo solo: Trieste gira bene la palla in attacco, mentre nella propria metà campo continua a dare prova di grande presenza, stimolata dalla propria panchina.

Dopo il 21 – 33 di metà incontro, non cambia di molto il trend della partita: il BaskeTrieste continua a tenere in mano le redini della partita, mantenendo costante il proprio vantaggio, mentre Brescia non si sblocca. La squadra di casa non riuscirà nemmeno a toccare i cinquanta punti segnati, mentre i biancorossi si impongono di quindici lunghezze, continuando a lottare per l’obiettivo secondo posto, cosa che permetterebbe a Boniciolli e soci di accedere alla fase interzonale.

 
NBB BRESCIA – BASKETRIESTE   49 – 64

NBB Brescia: Colossi, Atienza 3, Bonassi ne, Tolentini ne, Conte 18, Marmaglio, Scekic 17, Agazzi, Brunelli ne, Cotruta 11. All. Lovino
Asd BaskeTrieste: Babich 18, Balbi 8, Demarchi 7, Zidaric 6, Boniciolli 2, Ferraro 13, Rabusin 6, Gobbato, Venturini 1, Deangeli 3, Giustolisi. All. Nocera

Parziali: 8-20; 21-33; 39-52