Final Four “Trofeo Umana”, il programma del 25 e 26 febbraio

Al Taliercio di Mestre saranno quattro le formazioni che si daranno battaglia per l'ambito trofeo: oltre alle padrone di casa, ci saranno anche Schio, Ragusa e Lucca.

L’Umana Reyer è lieta di rendere noti logo ufficiale, orari delle partite e prezzi dei biglietti delle Final Four di Coppa Italia femminile denominate “Trofeo Umana”, per l’occasione title sponsor dell’evento, in programma al Palasport Taliercio sabato 25 e domenica 26 febbraio.

Logo
Il logo ufficiale dell’evento è composto da tre elementi cardine che lo caratterizzeranno: una giocatrice, la gondola e il carnevale.

La pallacanestro femminile, rappresentata da atleta e pallone, è sempre stata una parte molto importante del progetto dell’Umana Reyer che vuole essere un movimento trasversale tale da coinvolgere tutti coloro che amano la pratica sportiva ed in particolare la pallacanestro. La sezione femminile orogranata è parte fondamentale per la crescita della pratica della pallacanestro nel nostro territorio, grazie anche alla fattiva collaborazione delle società aderenti al Progetto Reyer. Il settore giovanile così come la prima squadra femminile in questi anni hanno raggiunto risultati importanti come i quattordici scudetti juniores, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e un Adriatic League a livello senior.

Nel logo è presente la gondola, simbolo della città di Venezia che dopo sette anni torna ad ospitare le finali della Coppa Italia. Per la terza volta dunque, dopo le felici edizioni del 2003 e del 2010 la coccarda tricolore sarà assegnata nella Città veneziana, un palcoscenico unico per un evento che vedrà protagoniste quattro tra le migliori squadre nazionali.

Il terzo protagonista è il Carnevale, una delle principali feste veneziane, in programma dall’11 al 28 febbraio. L’evento mondiale che unisce tutta la cittadinanza dal centro storico alla terraferma sarà presente nel logo all’interno del pallone da basket grazie ai vivaci colori di “Arlecchino”. Il Carnevale ha un legame indissolubile con la Città di Venezia e la concomitanza del “Trofeo Umana” con l’importante festività darà vita a numerose iniziative rivolte a tutti gli appassionati che riempiranno il Taliercio per un week end ricco di sport e spettacolo.

Le partite
Di seguito il programma delle partite delle Final Four di Coppa Italia “Trofeo Umana”:

Sabato 25 febbraio 2017
Ore 17.30: Umana Reyer Venezia – Famila Wuber Schio
Ore 19.45: Gesam Gas Lucca – Passalacqua Ragusa

Domenica 26 febbraio 2017
Ore 18.00: Finale Vincente gara 1 – Vincente gara 2 Diretta tv su Sportitalia