Alma Trieste, grande festa per il sessantesimo della Codroipese

La giornata biancorossa a Codroipo, fortemente voluta dall'AD Gianluca Mauro e dal presidente friulano Danilo Faggiani, ha ottenuto un ottimo successo.

Si conclude con l’amichevole fra Pallacanestro Trieste 2004 e la Bluenergy Codroipo di C Gold la giornata che ha visto i biancorossi abbracciare le giovanili e l’intero movimento codroipese.

Fortemente voluto dall’Amministratore Delegato Gianluca Mauro, l’evento è coinciso con il sessantesimo anniversario della società friulana presieduta da Danilo Faggiani, colui che è stato l’altro “cervello pensante” della giornata insieme allo stesso Mauro.

Dopo due sessioni di allenamento con i gruppi giovanili, condotti da Alessandro Nocera e Marco Legovich, è stata la volta dell’amichevole: grande equilibrio per i primi venti minuti, con i biancorossi di Dalmasson che sono poi riusciti a dare il break decisivo nel terzo periodo, guadagnando un massimo vantaggio di venticinque punti. Ultimo periodo che vede la rimonta di Codroipo e un margine che viene “limato” fino al 58 – 73 conclusivo.

 
CODROIPO – TRIESTE   58 – 73

Bluenergy Codroipo: Dell’Angela, Nata 7, Miani 2, Girardo 14, Sant 2, Venaruzzo 6, Macaro 5, Infanti 6, Maghet 16, Mozzi, Trevisan ne, Nobile ne. All. Portelli
Alma Pallacanestro Trieste 2004: Bossi 8, Coronica 13, Green 5, Schina 5, Ferraro 2, Pecile 1, Baldasso 8, Simioni 6, Da Ros 7, Cittadini 18. All. Dalmasson

Parziali: 14-17; 31-38; 38-63