Basket Recanati, Riccardo Bolpin ancora in azzurro

Il veneziano classe 1997 è stato convocato al raduno della Under 20 che si terrà il 27 e 28 febbraio prossimi a Roma.

Ancora una convocazione in Azzurro per Riccardo Bolpin. Il playmaker dell’USBR figura nell’elenco degli atleti chiamati dal Settore Squadre Nazionali per il raduno della Nazionale Under 20 che si svolgerà a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, nei giorni 27 e 28 febbraio prossimi.

Si tratta di una nuova convocazione per il classe ’97 veneziano dopo quella di gennaio dove però Bolpin è stato solo spettatore essendosi presentato al raduno di Pistoia dopo aver subito una botta alla coscia nel corso della partita dell’USBR contro Udine. Impossibilitato a scendere in campo, l’ex Agropoli era rimasto ai box nella prima giornata di raduno ed è tornato poi a casa il giorno successivo dopo consulto con lo staff medico della Nazionale.
Ora per Bolpin si presenta una nuova occasione e potrà quindi mettersi al servizio del neo coach dell’U20, Maurizio Buscaglia. Il programma del raduno prevede l’arrivo degli atleti e staff alle ore 13.00 di lunedì 27 febbraio, nel pomeriggio il primo allenamento. Martedì 28 doppia sessione in palestra e alle 17.00 la fine del collegiale.

Ovvia soddisfazione nell’US Basket Recanati per questa nuova chiamata in Azzurro di un giocatore che ricopre un ruolo principale all’interno della squadra di Giancarlo Sacco. 20 presenze in gialloblu finora per Bolpin che viaggia a una media di 4 punti in quasi 20 minuti a partita.