Mirco Turel passa da Agropoli alla Proger Chieti

L'esterno che stava militando con la maglia di Agropoli era uno degli "oggetti del desiderio" della GSA Udine.

E’ quindi ufficiale: Mirco Turel cambia squadra. Dopo essere stato lungamente oggetto dei desideri di mercato della GSA Apu Udine alle prese con l’infortunio di Riccardo Truccolo, la guardia nativa di Pordenone ma goriziana nell’animo ha sciolto ogni dubbio.

Turel (guardia, 195 cm), che con il Basket Agropoli di A2 fino a questo momento stava viaggiando a 8.1 punti in 22 minuti di media ad incontro (34% da due, 33% da tre, 81% in lunetta) si è accordato con la Proger Chieti, formazione abruzzese che milita nel Girone Est, raggruppamento che comprende anche Pallacanestro Trieste e Apu Udine.

Si passa da un girone all’altro, quindi, per Turel, che si unirà alle “Furie” per cercare di conseguire l’obiettivo salvezza: giocatore di grande talento realizzativo, il figlio di quel Davide grande bomber regionale ha iniziato nel settore giovanile dell’Ardita Gorizia per poi passare alla Falconstar, ad Imola, Torrevento e Treviglio.

Un passato illustre anche con la maglia della nazionale, Mirco Turel è un altro di quei rappresentanti regionali che stanno tenendo alto il nome del Friuli Venezia Giulia e che potrà dare una mano sensibile a Chieti nel reparto esterni, portando la sua capacità di segnare ma anche di rendersi utile in altre zone del campo.