Sono ore di attesa, un po’ per tutti. Quelle nelle quali si andrà alla ricerca di conferme, in qualsiasi campo. Indistintamente. Che sia Sanremo o la politica, o meglio ancora la pallacanestro. Ecco la pallacanestro. Il mondo all’interno del quale la Treofan Battipaglia cercherà le sue di conferme, che consentirebbe di continuare a liberare la strada che porta verso la salvezza.
La destinazione finale che le lady biancoarancio vogliono provare a raggiungere il prima possibile, ma molto ovviamente dipenderà dalla gara di domenica pomeriggio dello Zauli contro la Pallacanestro Umbertide (ore 18:00): “La prima sfida decisiva dell’ultima fase di campionato, la prima sfida nella quale dovremo dimostrare di essere pronti proprio come accaduto negli ultimi mesi. Perché saranno quaranta minuti molto importanti – ammette Massimo Riga coach della Treofan alla vigilia della palla a due -. Dovremo essere bravi ad avere il giusto equilibrio tra l’attacco, dove sarà fondamentale commettere poche ingenuità, e la difesa, dove invece dovremo lavorare bene in occasione degli 1vs1. Poi è altrettanto ovvio che le palle perse andranno limitate al massimo contro una squadra che gioca bene e che ha un ventaglio importante di soluzioni. Servirà anche massima concentrazione e la giusta capacità nel riuscire a stare eventualmente dietro ai loro ritmi. Per farlo, però, sarà necessario anche l’aiuto del nostro pubblico, il calore della gente sarà fondamentale per tutte le nostre giovani”.
La gara del Pala Zauli sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Basket Femminile, aggiornamenti costanti anche sui profili social della PB63.